Niente 'Cincinnati' per Muguruza, US Open in dubbio

Flash

Niente ‘Cincinnati’ per Muguruza, US Open in dubbio

L’ex numero 1 ha un problema alla caviglia: “Ci tengo davvero a rientrare a New York, lavorerò duramente per farlo”

Pubblicato

il

 

La lista delle assenti di lusso al prossimo US Open rischia di allungarsi con un altro nome di spicco, quello di Garbine Muguruza. La tennista spagnola ha infatti annunciato attraverso i suoi canali social che non prenderà parte al Western&Southern Open – torneo che quest’anno in via eccezionale si disputerà a New York la settimana precedente lo Slam – a causa di un problema alla caviglia sinistra. Muguruza comunque rassicura tutti dicendo che cercherà di stringere i denti per rientrare in tempo per lo US Open, torneo dove vanta come miglior risultato un ottavo di finale nel 2017. A Cincinnati invece, torneo dal quale si è appena dovuta ritirare, era stata campionessa sempre nel 2017.

Come detto l’assenza della n. 16 del mondo potrebbe pesare non poco per i due tornei (al via il 20 agosto con le qualificazioni di ‘Cincinnati’) che già al momento devono fare a meno di tenniste del calibro di Barty, Halep, Svitolina e Andreescu. Di seguito il comunicato integrale rilasciato ieri da Muguruza:

“Seguendo le raccomandazioni del mio staff medico, ho deciso di ritirarmi dal Western&Southern Open a causa di un problema alla mia caviglia sinistra. Spero di essere in grado di migliorare e avere così l’opportunità di competere allo US Open. Io ci tengo davvero a rientrare nel Tour e a farlo a New York. Capisco che sia la WTA che la USTA stanno facendo un grande sforzo per permetterci di tornare a giocare di nuovo e io lavorerò duramente affinché possa essere lì fra pochi giorni“.

L’ENTRY LIST AGGIORNATA DI CINCINNATI

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement