ATP Challenger Todi: Cecchinato non fallisce, eliminati Musetti e Zeppieri

Flash

ATP Challenger Todi: Cecchinato non fallisce, eliminati Musetti e Zeppieri

Marco Cecchinato supera in due set Ficovich e nei quarti sfiderà il tedesco Hanfmann. Zapata Miralles fa fuori il numero 1 Carballes Baena

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - ATP Challenger Todi 2020 (foto Felice Calabrò)
 

Marco Cecchinato batte 6-3 6-4 l’argentino Juan Pablo Ficovich e approda ai quarti di finale degli Internazionali di Tennis Città di Todi: “Sono soddisfatto della mia prestazione. Ho iniziato molto bene, carico e concentrato, sapendo di affrontare un ottimo giocatore. Il servizio ha funzionato meglio rispetto al primo turno (vinto contro Andrea Collarini 6-3 1-6 6-3, ndr): metto da parte un altro successo importante per ritrovare il ritmo partita.

Niente da fare invece per Lorenzo Musetti, sconfitto dal tedesco Yannick Hanfmann con lo score di 3-6 6-4 6-3, e Giulio Zeppieri, battuto dall’argentino Facundo Bagnis con il punteggio di 6-2 6-4. “In questo torneo – ha affermato il responsabile del progetto over 18 della FIT Umberto Rianna – Lorenzo e Giulio hanno dimostrato ancora una volta di avere grandi capacità. Devono crescere soprattutto dal punto di vista della gestione emotiva e tattica degli incontri, ma lavorando con continuità e fiducia sono sicuro che potranno migliorare rapidamente”.

Lorenzo Musetti e Giulio Zeppieri in doppio al Challenger di Todi 2020 (foto Felice Calabrò)

A firmare la sorpresa di giornata è Bernabe Zapata Miralles: lo spagnolo classe ’97 ha infatti eliminato il connazionale Roberto Carballes Baena, testa di serie numero 1 del Challenger targato MEF Tennis Events, con il punteggio di 6-2 6-1 in appena 67 minuti di gioco. Dominio totale dell’allievo di Carlos Navarro, protagonista di un match da incorniciare costellato di colpi vincenti. Non mi aspettavo un successo così netto. Ho giocato benissimo, mettendo in pratica gli schemi che avevo preparato prima della sfida: la partita perfetta. Affrontavo un avversario che si trova bene sulla terra rossa, gli scambi sono stati molto lunghi ma sono felicissimo di averli comandati io. Qui a Todi mi sto esprimendo alla grande, non era affatto scontato dopo la lunga pausa del circuito: sono consapevole di potermela giocare con tutti ma voglio continuare a pensare partita per partita”.

Poi le riflessioni sulle misure di sicurezza dell’evento: “L’organizzazione del torneo sta facendo un lavoro fantastico. Vengono rispettati il distanziamento sociale e tutte le altre misure di sicurezza del caso. Mi sento totalmente a mio agio, così riesco a concentrarmi sul mio tennis”. I quarti di finale del Challenger organizzato da MEF Tennis Events saranno: Zapata Miralles-Bagnis, Gaio-Hoang, Moroni-Stebe ed Hanfmann-Cecchinato (tutte sfide inedite).

Ufficio stampa ATP Challenger Todi

Risultati:

B. Zapata Miralles b. [1] R. Carballes Baena 6-2 6-1
[7] Y. Hanfmann b. [WC] L. Musetti 3-6 6-4 6-3
[5] F. Bagnis b. [WC] G. Zeppieri 6-2 6-4
[2] M. Cecchinato b. J. Ficovich 6-3 6-4

Il programma di venerdì 21 agosto

Campo Centraledalle 14:30
B. Zapata Miralles vs [5] F. Bagnis
[7] Y. Hanfmann vs [2] M. Cecchinato
Non prima delle 18
[3] F. Gaio vs [6] A. Hoang
Non prima delle 20:30
G.M. Moroni vs [4] C.M. Stebe

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement