Juan Martin del Potro si opererà per la terza volta al ginocchio

Flash

Juan Martin del Potro si opererà per la terza volta al ginocchio

I dolori frenano il ritorno in campo di Del Potro, che dovrà tornare sotto i ferri per provare a risolvere i problemi al ginocchio. Sarà la settima operazione in carriera

Pubblicato

il

Juan Martin del Potro - Roland Garros 2018 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

Continua il calvario di Juan Martin del Del Potro, fermo per un infortunio al ginocchio destro dalla vittoria contro Denis Shapovalov nel primo turno del Queen’s. Il tennista argentino, in quell’occasione, si era dovuto sottoporre a un’operazione al ginocchio già interessato dalla caduta di Shanghai 2018, salvo poi tornare nuovamente sotto i ferri lo scorso gennaio per una seconda operazione. Dopo i rumors delle scorse settimana, arriva la conferma che ce ne sarà una terza.

Delpo ha provato a tornare ad allenarsi a Buenos Aires, ma come fatto trapelare dal suo entourage il dolore continuava a persistere, rendendo quindi necessaria una nuova operazione. Il tennista argentino tornerà sotto i ferri per la settima operazione della carriera (tre al polso sinistro, una al polso destro, tre al ginocchio).

Il medico che si occuperà dell’operazione è Roland Biedert, il chirurgo che ha recentemente operato il ginocchio di Federer a Berna, una indiscrezione che circolava già da un po’. Biedert ha seguito Del Potro e gli ha consigliato una nuova chirurgia dopo i continui dolori in campo. La speranza di tutti gli appassionati è di rivedere la torre di Tandìl presto in campo, e probabilmente i postumi di quest’operazione saranno decisivi per il futuro della carriera di Del Potro, che appare sempre più complicato.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement