Carla Suarez Navarro ha il linfoma di Hodgkin

Flash

Carla Suarez Navarro ha il linfoma di Hodgkin

La tennista spagnola, assente allo US Open, ha ricevuto la diagnosi qualche giorno fa e dovrà affrontare sei mesi di chemioterapia

Pubblicato

il

Carla Suarez Navarro - Wimbledon 2019 (foto via Twitter, @Wimbledon)
 

Carla Suarez Navarro ha annunciato pochi minuti fa di avere il linfoma di Hodgkin, un tumore del sistema linfatico. L’attuale N.68 WTA (ma con un best ranking di sei) ha postato questo breve video:

Qualche giorno fa mi è stato diagnosticato il linfoma di Hodgkin, che richiede sei mesi di chemioterapia”, ha detto. “Sono tranquilla e sto bene in questo momento, e sono pronta ad affrontare qualsiasi evenienza”. La caption del video reitera questo concetto: “La pazienza e la fiducia in me stessa mi hanno guidata per tutta la carriera. Non è un avversario dei più semplici. Dovrò dare il meglio”.

La trentunenne di Las Palmas (ne compirà 32 giovedì) non è a New York per lo US Open, a cui aveva rinunciato quasi sicuramente per questo motivo. La sua malattia non può che riportare alla mente quella di un’altra grande interprete del rovescio a una mano, la nostra Francesca Schiavone, che si è ripresa dallo stesso tumore. L’augurio che la redazione di Ubitennis può farle è di sconfiggere la malattia con la stessa forza della Leonessa.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement