Santopadre: "Matteo ha preso consapevolezza in risposta e a rete" [ESCLUSIVA]

Italiani

Santopadre: “Matteo ha preso consapevolezza in risposta e a rete” [ESCLUSIVA]

Vincenzo Santopadre, coach di Berrettini, commenta la vittoria contro Ruud, rivincita dello scorso Roland Garros. “Si sta completando come giocatore”. Ora la sfida contro Rublev

Pubblicato

il

Vincenzo Santopadre - ATP Finals 2019 (foto Roberto Zanettin)
 

Proprio come era accaduto dopo la vittoria al secondo turno contro Ugo Humbert, il direttore Scanagatta e Vincenzo Santopadre, coach di Matteo Berrettini, si sono ritrovati telefonicamente per discutere il successo dell’azzurro contro il norvegese Casper Ruud e per proiettarsi verso la sfida di ottavi di finale dello US Open contro Andrey Rublev.

LE PARTI SALIENTI DELL’INTERVISTA

00“Una piacevole tradizione”, esclama Ubaldo. Finché va bene, questa tradizione io la manterrei. Mi fai diventare superstizioso”, scherza Santopadre.

01 – L’analisi di Vincenzo: La partita mi è piaciuta perché….

02“Tutti abbiamo la sensazione che Matteo sia miglioratissimo. Servizio spaventoso. 45 turni senza perdere la battuta, dice Ubaldo. Santopadre: “Durante lo stop per Covid è stato molto professionale. Si è stabilizzato. Se Matteo si allena per un’ora… è un’ora vera. Non butta via un minuto!”

04:35Il lavoro con Craig O’Shannessy. L’importanza dell’imprevedibilità del servizio. L’approccio sulla risposta. I momenti in cui venire avanti a prendersi i punti.

06:15La grande sicurezza di Matteo: “Si sente migliorato, più forte. Sicuro dei propri mezzi”. I miglioramenti sullo slice di rovescio.

08:30Verso gli ottavi contro Rublev: “Gioca veramente bene anche lui”, dice Ubaldo. Santopadre concorda: “È cresciuto molto. Ma se Matteo gioca bene può battere chiunque”. I passaggi a vuoto di Rublev: “L’ho trovato migliorato anche in questo aspetto. Ogni match ha una storia a sé”

11:40 – Fiducia in Matteo: Si sta completando come giocatore

12 – Il sostegno di Giovanni Bartocci, il tifoso con il megafono fuori dallo stadio. Santopadre: “Penso che sia la prima volta che accade. È una bella storia di amicizia, di umanità

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement