US Open, Ubaldo e Flink sul caso Djokovic: "Novak sfortunato, squalifica inevitabile"

Rubriche

US Open, Ubaldo e Flink sul caso Djokovic: “Novak sfortunato, squalifica inevitabile”

La squalifica di Novak Djokovic riapre i giochi nel tabellone maschile dello US Open. Chi sarà il 150esimo campione Slam della storia? Scanagatta spera in Berrettini, Flink punta su Medvedev. Il tweet di Kyrgios

Pubblicato

il

 

Il direttore Scanagatta e l’hall of famer Steve Flink commentano la clamorosa uscita di scena di Novak Djokovic dallo US Open, squalificato dopo aver inavvertitamente colpito una giudice di linea con la pallina durante il match di ottavi di finale contro Pablo Carreno Busta. L’impatto sul torneo, le prime reazioni, l’inevitabile decisione dell’organizzazione, i precedenti storici. Chi è il nuovo favorito per la vittoria finale? Dove può arrivare Matteo Berrettini?

IL VIDEO COMPLETO

LE PARTI SALIENTI DELL’INTERVISTA

00:00 – Ubaldo: “Siamo molto tristi, ma lo US Open non aveva altra scelta. Cosa ne pensi Steve?”. “Sono d’accordo, e lo sa anche Djokovic”. La catena degli eventi: i set point mancati, la caduta, il break subito. Flink: “Ha colpito la palla senza guardare e non l’ha tirata nemmeno forte. È stato negligente.

02:30I casi simili del passato. Pescosolido a Sydney, Henman a Wimbledon, Nalbandian al Queen’s, Shapovalov in Coppa Davis.

05:10 – Per Ubaldo la squalifica era inevitabile: Avresti creato un precedente. Pensa se avesse poi vinto il torneo…. La finale del 2018 tra Serena Williams e Naomi Osaka.

06:15 – Ubaldo: “Dopo tutto quello che è successo, Djokovic non meritava di essere così sfortunato. Non avrebbe dovuto farlo, non voglio dire che sia innocente. Ma non poteva essere più sfortunato. Cosa avranno pensato Federer e Nadal? Flink: “Djokovic ha perso una grande occasione.

08:40 – L’unico possibile precedente a favore di Nole: l’episodio del cameramen colpito da Bedene a Cincinnati/New York.

11:30 – Le prime reazioni. Il tweet di Nick Kyrgios: “Se l’avessi fatto io…”. Flink: “Immaturo da parte di Kyrgios”. Ubaldo: “Sono d’accordo, ma i commenti sarebbero stati diversi”.

13:30 – Come cambia il torneo in termini di favoriti. Dopo la squalifica di Djokovic, Pospisil (classe 90) diventa il giocatore più vecchio in tabellone. Ci sarà un nuovo campione Slam, il 150esimo della storia.

15:20Per Flink il favorito diventa Medvedev. “Penso Medvedev, ma spero in Berrettini”, replica Ubaldo. Zverev, Shapovalov, Thiem, Auger-Aliassime. Flink: “Berrettini avrà le sue chance contro Medvedev”. Ubaldo: “Dalla partita Berrettini-Rublev secondo me uscirà l’avversario più difficile per Medvedev”.

18:15 – Ancora Flink su Medvedev: “Thiem e Zverev secondo me hanno un po’ paura di Medvedev”.

19:05 – La diatriba sul possibile asterisco accanto al nome del vincitore di questo US Open. Il pensiero di Ubaldo: “L’asterisco gli verrà apposto se non sarà capace di ripetersi”.

20:46L’infortunio alla spalla sinistra di Djokovic. Flink: “Spero non sia niente di grave”. Ubaldo: “Ha una settimana per recuperare prima di Roma”. “Dovrà riflettere su quello che è successo e sul perché”, aggiunge Flink.

22:00 – La speranza di Ubaldo: “Che il vincitore di questo torneo possa confermarsi in futuro”. Flink: “Se sarà Thiem, sì. Sono convinto che un giorno vincerà il Roland Garros. Anche Zverev e Medvedev sono capaci di vincere altri Slam”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement