Ormai è ufficiale: la Sardegna avrà il suo torneo ATP 250

Rubriche

Ormai è ufficiale: la Sardegna avrà il suo torneo ATP 250

Il Forte Village di Pula ospiterà un torneo ATP 250 a ottobre, probabilmente dal 12 al 18. Si giocherà senza pubblico

Pubblicato

il

 

In Sardegna, precisamente a Santa Margherita di Pula, si giocherà un torneo ATP 250 nel mese di ottobre. Prima delle parole di Binaghi durante la conferenza di presentazione di Roma, che ha parlato di affare ormai praticamente fatto, la notizia era stata confermata dall’assessore regionale sardo del turismo Gianni Chessa nella conferenza stampa della tappa mondiale di Padel a Cagliari. Il luogo scelto per il torneo sarà il Forte Village di Santa Margherita di Pula, un resort extralusso che comprende 13 campi da tennis, di cui ben 10 in terra battuta. Il Forte Village non è nuovo al mondo del tennis, da anni ospita un circuito ITF ed è teatro d’estate di molti clinic di tennis guidati dall’ex coach di Pat Cash, l’australiano Rocco Locisano.

La struttura sarda non è legata solo al tennis giocato, ma anche a quello extra-campo. Al Forte Village, il presidente Binaghi ha tenuto un consiglio federale e celebrato il suo sessantesimo compleanno. Non stupisce quindi che sia stato proprio Binaghi a celebrare tramite l’ANSA l’organizzazione del 250 sardo, che sarà ufficiale nei prossimi giorni: “Siamo di fronte a un’occasione irripetibile, come quando nel 2014 l’isola ospitò le finali della Federation Cup“.

Il torneo non ha ancora una data ufficiale, ma le indiscrezioni convergono sulla settimana che va dal 12 al 18 ottobre, la stessa in cui si terrà il torneo di San Pietroburgo e – pare – anche un nuovo 250 tedesco, a Colonia. A supporto di questa tesi c’è l’aggiornamento del calendario ATP che è rimasto online per pochi minuti attorno alla mezzanotte; successivamente è stato ripristinato il calendario precedente, ma è verosimile che questa versione (con il Sardegna Open, i due tornei di Colonia e un ATP 250 in Kazakistan) sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

Secondo fonti interne all’organizzazione del torneo, la manifestazione di Santa Margherita di Pula si svolgerà a porte chiuse.


Edit / 10 settembre ore 13: l’ATP ha ufficializzato il nuovo calendario come già illustrato nell’articolo


Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement