Federer torna ad allenarsi: obiettivo Australian Open

Flash

Federer torna ad allenarsi: obiettivo Australian Open

Lo svizzero ha annunciato di aver ripreso con sessioni da 45 minuti durante la presentazione del nuovo museo della Lindt

Pubblicato

il

Roger Federer - Australian Open 2020 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

Buone nuove per i tifosi di Roger Federer: lo svizzero, reduce da due operazioni al ginocchio destro nel giro di quattro mesi, è tornato ad allenarsi. Secondo quanto riportato da un quotidiano di Zurigo, il Tages-Anzeiger, la prossima settimana riprenderà a giocare in due sessioni da 45 minuti ciascuna, sperando di essere pronto per l’Australian Open, peraltro l’unico torneo giocato nel 2020.

Federer avrebbe fatto questa dichiarazione durante la presentazione della Lindt Home of Chocolate, il più grande museo svizzero del cioccolato, a Kilchberg, sede dell’omonimo marchio rossocrociato, con tanto di fontana di nove metri all’ingresso, ovviamente alimentata a cacao liquido. Federer ha firmato un rinnovo contrattuale con l’azienda partner nel 2017 (il primo contratto risale al 2009) per circa 17 milioni di euro.

Ricordiamo che, pur non avendo intenzione di tornare a giocare quest’anno, Federer si qualificherà quasi sicuramente per le ATP Finals per via del nuovo sistema del ranking, che, prendendo in considerazioni i risultati ottenuti da marzo 2019, gli consentirà di mantenere punteggi importanti come i 1200 punti di Wimbledon, i 1000 di Miami, i 720 del Roland Garros, e i 600 di Indian Wells. Il corollario è che lo svizzero sarà sostanzialmente sicuro di avere una testa di serie alta a Melbourne, quasi certamente fra la cinque e la sette.

Un ringraziamento ad Andrea Canella per la traduzione dal tedesco

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement