Internazionali di Roma, il programma di mercoledì 16 settembre. Gran galà sul Centrale

Senza categoria

Internazionali di Roma, il programma di mercoledì 16 settembre. Gran galà sul Centrale

Il campo principale ospiterà le sfide di Berrettini, Djokovic, Azarenka e Nadal. Paolini-Halep e Sinner-Tsitsipas sul Pietrangeli

Pubblicato

il

 

Si può tranquillamente definire di lusso il cartellone del giorno tre agli Internazionali. Per rendersene conto basta dare una rapida scorsa al programma del campo centrale, dove, a partire dalle undici di domattina, sfileranno in sequenza Matteo Berrettini, Novak Djokovic, Vika Azarenka, Rafa Nadal e, in chiusura, la due volte regina di Roma Elina Svitolina.

Matteo debutterà contro Federico Coria, sconfitto nell’unico precedente giocato al Challenger di San Benedetto nel 2017. Favorito è favorito, ma Coria ha battuto Struff, dunque vietato distrarsi. Djokovic-Caruso, match su cui si indirizzeranno parecchi occhi, è il remake del terzo turno del Roland Garros 2019, interessante come la supersfida al femminile tra Venus Williams e Vika Azarenka, che metterà in campo nove titoli del Grande Slam. Grandissima attesa anche per il ritorno in campo dopo oltre sei mesi di Rafa Nadal: il fenomeno da Manacor avrà un esordio ostico contro il semifinalista dello US Open Carreno Busta. Ostico, sì, se Pablo non sarà in grave calo energetico. Chiuderà il sipario Elina Svitolina: la vincitrice delle edizioni 2017 e 2018 esordirà contro Pavlyuchenkova.

Niente male anche la programmazione sul Pietrangeli. Dopo il match tra Bencic e Kovinic sarà il momento di due incontri tra i più attesi di giornata: Jasmine Paolini testerà la condizione della prima testa di serie Simona Halep; subito dopo Jannik Sinner proverà a ricavarsi qualche chance di rivincita nella replica del secondo turno dello scorso anno contro Stefanos Tsitsipas. A seguire uno tra Marco Cecchinato e Kyle Edmund incrocerà la racchetta con Krajinovic, mentre in chiusura Karolina Pliskova proverà a dimenticare il funesto US Open nel sentito derby con Barbora Strycova.

Stetone Travaglia, ultimo italiano impegnato domani in singolare e reduce dalla convincente vittoria su Taylor Fritz al primo turno, avrà Borna Coric nel secondo match (sempre a partire dalle undici mattutine) sulla Grand Stand Arena.

Centrale – dalle 11
[4] M. Berrettini vs [Q] F. Coria
[1] N. Djokovic vs [WC] S. Caruso
[SE] V. Azarenka vs [WC] V. Williams
Non prima delle 19
P. Carreno Busta vs [2] R. Nadal
A. Pavlyuchenkova vs [4] E. Svitolina

Pietrangeli – dalle 11
[6] B. Bencic vs [Q] D. Kovinic
[1] S. Halep vs [WC] J. Paolini
[WC] J. Sinner vs [3] S. Tsitsipas
M. Cecchinato o K. Edmund vs F. Krajinovic
Non prima delle 19
B. Strycova vs [2] K. Pliskova

Grand Stand Arena – dalle 11
M. Cilic vs [6] D. Goffin
[WC] S. Travaglia vs B. Coric
D. Yastremska vs A. Anisimova
G. Dimitrov vs Y. Nishioka

Court 1 – dalle 11
M. Linette vs [11] E. Mertens
[Q] A. Bolsova vs [Q] A. Blinkova
[10] E. Rybakina vs M. Bouzkova
[WC] G. Gatto-Monticone/J. Paolini vs O. Kalashnikova/L. Siegemund

Il video-commento del direttore Ubaldo Scanagatta

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement