Internazionali di Roma, il programma di giovedì 17 settembre. Fognini e Musetti sul Centrale

Senza categoria

Internazionali di Roma, il programma di giovedì 17 settembre. Fognini e Musetti sul Centrale

Fognini tornerà in campo sul Centrale, con Musetti che chiuderà la giornata contro Nishikori. Sonego alle prese con Ruud sul Grand Stand

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Internazionali d'Italia 2020 (via Twitter, @atptour)
 

Nuovo giorno di Internazionali e nuova giornata piena di incontri molto interessanti, soprattutto dal punto di vista degli italiani. Daranno il via alle danze sul Centrale il canadese Denis Shapovalov e il qualificato spagnolo Pedro Martinez, con il primo nettamente favorito. Il programma prosegue con un’altra tennista spagnola, la numero 9 del tabellone Garbine Muguruza che se la vedrà contro la stella luminosa di Cori Gauff, reduce dall’eliminazione al primo turno degli US Open.

Il primo degli italiani in gara domani sarà probabilmente Fabio Fognini, atteso alla seconda partita post-infortunio dopo l’esordio perdente contro lo svizzero Huesler in Austria. L’insidioso tennista francese Humbert sarà un ottimo test per verificare lo stato di forma del tennista ligure. Due partite molto interessanti a chiudere il programma del centrale di domani, il big match WTA tra Sofia Kenin e Vika Azarenka, che è anche la sfida tra la campionessa in carica degli Australian Open e la finalista degli US Open. La seconda e ultima partita è di nuovo di un tennista italiano, il sorprendente e talentuoso Lorenzo Musetti che sfiderà Kei Nishikori per continuare a stupire.

Partite interessanti anche sul Pietrangeli, dove apre l’estone Anett Kontaveit contro l’ex bicampionessa Slam Kuznetsova, con la prima mostratasi in grande forma nello scorcio di tennis disputato finora. C’è posto anche per gli uomini. Un ritrovato Milos Raonic sfida l’ex finalista di Montecarlo Dusan Lajovic per un posto negli ottavi di finale e la partita tra Gael Monfils e il qualificato tedesco Koepfer chiuderà la giornata sul Pietrangeli.

Non mancano gli incontri equilibrati anche sul Campo 1 del Foro Italico. Il match tra Diego Schwartzman e John Millman apre il programma della giornata, che prosegue con la sfida tra il solido Hurkacz e il picchiatore Rublev, reduce dai quarti di finale degli US Open. Anche qui chiuderà il programma un italiano, il nostro Lorenzo Sonego che se la vedrà contro il giovane ma già esperto terraiolo Casper Ruud.

Centrale – dalle 11
(Q) Pedro Martinez – (12) Denis Shapovalov
(9) Garbine Muguruza – Cori Gauff
(7) Fabio Fognini – Ugo Humbert
Non prima delle 19
(3) Sofia Kenin – (SE) Viktoria Azarenka
(Q) Lorenzo Musetti – Kei Nishikori

Pietrangeli – dalle 11
(14) Anett Kontaveit – Svetlana Kuznetsova
(13) Milos Raonic – Dusan Lajovic
(Q) Irina-Camelia Begu – (7) Johanna Konta
(5) Kiki Bertens – Polona Hercog
Non prima delle 19
(Q) Dominik Koepfer – (5) Gael Monfils

Grand Stand Arena – dalle 11
(8) Diego Schwartzman – John Millman
Yulia Putintseva – (8) Petra Martic
Hubert Hurkacz – (9) Andrey Rublev
Casper Ruud – Lorenzo Sonego

Court 1 – dalle 11
(Q) Daria Kasatkina – Katerina Siniakova
(Q) Arantxa Rus – (12) Marketa Vondrousova
da definire vs (6) Kudermetova/Siniakova
Carter/Stefani vs (Alt) Gauff/McHale

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement