Bianca Andreescu non tornerà in campo nel 2020

Flash

Bianca Andreescu non tornerà in campo nel 2020

Ferma da fine 2019, la campionessa canadese dà appuntamento alla prossima stagione

Pubblicato

il

 

La notizia era nell’aria dopo i continui rinvii che si susseguono ormai da un anno a questa parte, ma ciò non la rende meno amara: Bianca Andreescu salterà tutta la stagione. Con l’ultimo match che rimane quello dell’infortunio al ginocchio a Shenzhen di undici mesi fa, sembrava che solo lo stop forzato del Tour avesse impedito a Bianca di rientrare a Miami. Poi, una dopo l’altra, le rinunce all’esibizione di Charleston, a “Cincinnati” e allo US Open, dove era campionessa uscente, e al rosso settembrino, Roland Garros compreso, per un problema al piede. Per ultima, la decisione di non rientrare in campo fino al 2021. Puntuale è arrivato l’annuncio sui social media:

“Sono arrivata alla difficile decisione di saltare lo swing sulla terra battuta quest’anno e mi prenderò il resto della stagione per concentrarmi sulla mia salute e sull’allenamento. Per quanto difficile sia stato arrivare a questa conclusione, ho tanto che mi aspetta nel 2021, Olimpiadi comprese; voglio usare questo periodo per concentrarmi sul mio gioco così da poter tornare più forte e migliore che mai. Come sempre le vostre parole di incoraggiamento e il vostro sostegno hanno significato tantissimo per me e non vedo l’ora di tornare in campo e gareggiare per il Canada l’anno prossimo.”

Non resta che augurarle e, come appassionati desiderosi di vedere all’opera una giocatrice di vertice, augurarci che si tratti solo di un periodo incredibilmente sfortunato e come tale destinato a finire, e non che quel livello di tennis debba essere fermato da un fisico incapace di sostenerlo.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement