Sarà Londra a ospitare la Laver Cup nel 2022

Flash

Sarà Londra a ospitare la Laver Cup nel 2022

Tra due anni il torneo a squadre tornerà in Europa, alla O2 Arena, dal 23 al 25 settembre. L’anno prossimo si giocherà invece al TD Garden di Boston

Pubblicato

il

O2 Arena - ATP Finals 2018 (foto Alberto Pezzali/Ubitennis)
 

Manca poco meno di un anno intero alla quarta edizione della Laver Cup (spostata di un anno per via della pandemia), che si terrà a Boston, al TD Garden, dal 24 al 26 settembre del 2021. Nell’attesa, è stata comunicata anche la sede per l’edizione 2022 dell’evento: si tornerà in Europa, a Londra. L’impianto scelto è la O2 Arena, che dal 2009 ospita le ATP Finals, ma non dal 2021 in poi, anno in cui il torneo degli otto Maestri traslocherà a Torino per i successivi cinque anni. La Laver Cup 2022 segnerà quindi il ritorno della O2 nel calendario tennistico.

Le date della manifestazione londinese sono 23, 24 e 25 settembre 2022. Ci si augura che per quel periodo tutti i rischi legati alla pandemia siano ormai svaniti e che il pubblico possa riempire liberamente l’impianto (che ha una capienza di circa 20.000 posti). Assieme a un entusiasta Tony Godsick, chairman dell’evento e CEO dell’agenzia TEAM8, si è espresso anche Roger Federer: “Londra ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Sarà incredibile portare la Laver Cup in una delle mie città preferite. Sono sicuro che ai britannici piacerà il modo in cui la Laver Cup unisce i top player e tributa le leggende di questo sport”. Federer ha guidato il Team Europe alla vittoria lo scorso anno nella sua Ginevra, dopo aver vinto anche le prime due edizioni precedenti a Chicago e Praga. Sarà presente anche nella quinta edizione dell’evento, a 41 anni compiuti?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement