Roland Garros, il programma di domenica 4 ottobre: Trevisan alle 11, poi Sinner e Sonego

Roland Garros

Roland Garros, il programma di domenica 4 ottobre: Trevisan alle 11, poi Sinner e Sonego

I tre azzurri giocheranno i primi tre match della giornata sul campo dedicato alla Divina. Nadal, Halep e Thiem sullo Chatrier

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

Stiamo entrando nelle fasi calde (solo metaforicamente, viste le temperature) del Roland Garros 2020, con i singolari che iniziano a concentrarsi sui campi principali. Uno di questi, il Suzanne Lenglen, domenica 3 ottobre parlerà quasi esclusivamente italiano, perché ciascuno dei tre match di singolare ivi previsti coinvolgerà un azzurro.

Si inizierà alle 11 con Martina Trevisan, sopravvissuta alla rimonta di Sakkari nel secondo set, che andrà a sfidare Kiki Bertens, che qualche giorno fa ha eliminato Sara Errani fra le polemiche. Subito dopo sarà il turno di Jannik Sinner, che a sua volta cercherà di vendicare un connazionale, visto che il suo avversario Sascha Zverev ha appena eliminato un Marco Cecchinato in ripresa. Sarà poi il turno di Lorenzo Sonego, atteso da uno dei migliori giocatori al mondo su questa superficie, vale a dire Diego Schwartzman. Chiuderà un match di doppio con gli amici ritrovati Herbert e Mahut, al primo torneo in coppia dalla vittoria di Rotterdam di febbraio.

Per quanto riguarda il Philippe Chatrier, saranno i favoriti dei due tabelloni a menare le danze: prima Simona Halep contro Swiatek, già battuta sonoramente lo scorso anno, e poi Rafa Nadal, largamente favorito nell’incrocio con il suo grande fan Sebastian Korda. Gli altri due incontri di giornata vedranno invece protagonisti gli ultimi singolaristi di casa, entrambi sfavoriti, visto che Caroline Garcia giocherà contro Svitolina mentre la grande sorpresa del torneo, Hugo Gaston, dovrà tentare di fare partita contro Dominic Thiem. L’unico singolare di giornata esiliato dai due campi principali sarà Podoroska-Krejcikova, secondo match sul Simonne Mathieu.

METEO – Stando a meteo.it, dovrebbero esserci piogge moderate nel corso del pomeriggio, mentre le temperature dovrebbero assestarsi fra i 14 e i 16 gradi.

Court Philippe Chatrier – dalle ore 11
[1] S. Halep vs I. Swiatek
[2] R. Nadal vs [Q] S. Korda
[3] E. Svitolina vs C. Garcia
[3] D. Thiem vs [WC] H. Gaston

Court Suzanne Lenglen – dalle ore 11
[5] K. Bertens vs [Q] M. Trevisan
[6] A. Zverev vs J. Sinner
[12] D. Schwartzman vs L. Sonego
[6] P.-H. Herbert/N. Mahut vs [9] N. Mektic/W. Koolhof

Court Simonne Mathieu – dalle ore 11
[1] R. Farah/J.S. Cabal vs [15] J. Melzer/E. Roger Vasselin
[Q] N. Podoroska vs B. Krejcikova
[2] T. Babos/K. Mladenovic vs A. Mitu/P.M. Tig

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement