ATP Colonia 1, il tabellone: possibile rivincita Zverev-Murray al secondo turno

Flash

ATP Colonia 1, il tabellone: possibile rivincita Zverev-Murray al secondo turno

La città tedesca ospiterà due ATP 250 consecutivi. Oltre a Sascha ed Andy ci saranno anche Bautista Agut e Auger-Aliassime.

Pubblicato

il

Alexander Zverev - US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Settimana di tornei inediti sull’ATP Tour, visto che, oltre a San Pietroburgo deluxe (è stato “promosso” temporaneamente da 250 a 500), si disputeranno il Sardegna Open e il Bett1Hulks Indoors della Lanxess Arena di Colonia (main draw di 28 giocatori, prize money di € 325.610).

Quest’ultimo bisserà poi la settimana successiva, quando, con un parterre di livello quasi certamente più alto, si giocherà sugli stessi campi per il Bett1Hulks Championships – se da un lato è una situazione inedita per il tour principale, quest’anno si sono giocati Challenger in settimane consecutive, a Bendigo (a causa degli incendi che hanno causato il trasloco del torneo di Canberra) e a Praga.

Per quanto riguarda l’evento teutonico di questa settimana, il favorito sarà il padrone di casa Alexander Zverev, che però al secondo turno potrebbe affrontare quell’Andy Murray che l’ha battuto meno di due mesi fa nel Masters 1000 di Cincinnati/New York. Sir Andy, che ha ricevuto una wildcard, avrà a sua volta un esordio complesso contro Fernando Verdasco, recentemente escluso dal Roland Garros in seguito alla positività al Covid-19 e apparentemente intenzionato ad adire le vie legali nei confronti dello Slam francese. Qui il tabellone:

Per chi dovesse uscire da quell’ottavo si profilerebbero poi sfide con Filip Krajinovic, sempre competitivo sui campi indoor, e probabilmente con uno fra Benoit Paire e Marin Cilic, anche se Alejandro Davidovich Fokina pare sempre più in ascesa.

Nella parte bassa, Roberto Bautista Agut occupa lo spot di deuteragonista, ma anche per lui il debutto potrebbe non essere semplice, visto che troverà o Gilles Simon o Marton Fucsovics (in quel quarto ci sarà anche Mischa, fratello maggiore di Zverev crollato in classifica e titolare di wildcard).

La tds N.3 è invece Felix Auger-Aliassime, deludente sulla terra ma ottimo sui campi al chiuso a febbraio (due finali consecutive a Rotterdam e Marsiglia, quarta e quinta della carriera ancorché con zero vittorie): il ventenne canadese potrebbe giocare contro Daniel Altmaier, anche lui wildcard e protagonista di una grande corsa a Parigi, come purtroppo sanno i tifosi italiani che l’hanno visto battere nettamente Berrettini.

I tabelloni della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement