Roland Garros, le finali del doppio maschile e femminile: Swiatek sconfitta in semi

Flash

Roland Garros, le finali del doppio maschile e femminile: Swiatek sconfitta in semi

I tedeschi Krawietz e Meis cercano il bis contro Pavic e Soares dopo la storica vittoria del 2019. Babos e Mladenovic ancora in finale contro Guarachi e Krawcyzk

Pubblicato

il

Kristina Mladenovic e Timea Babos - Roland Garros 2020 (via Twitter, @rolandgarros)
 

In mezzo all’attesa per la sfida tra Djokovic e Nadal e l’inedita finale Swiatek-Kenin, si giocano tra sabato e domenica anche le finali di doppio del Roland Garros 2020. Dopo che verrà assegnato il titolo femminile, si giocherà sullo Chatrier la finale del doppio maschile: Mate Pavic con Bruno Soares sfidano Kevin Krawietz e Andreas Mies, campioni sulla terra parigina dodici mesi fa. I detentori del titolo hanno battuto nella semifinale di giovedì Koolhof e Metkic 6-3 7-5, allungando a 11 la striscia di vittorie a Parigi. La coppia tedesca ha sofferto solo nel terzo turno, quando sono stati costretti al tie-break del terzo set contro Bonzi e Hoang. Vincendo sabato potrebbero diventare i primi a difendere il titolo al Roland Garros in doppio in otto anni (nel 2012 ci riuscirono Mirniy e Nestor).

Hanno lasciato due set per strada due set invece Pavic e Soares, che vantano cinque titoli Slam in due, ma nessuno sulla terra dell’Open di Francia. Nella semifinale hanno liquidato in due set la coppia numero uno del mondo Cabal e Farah, 7-6 7-5: per Pavic sarà la seconda finale a Parigi. Nel 2018 non ebbe fortuna in coppia con Oliver Marach contro la coppia francese Herbert/Mahut. I quattro giocatori si sono già sfidati due mesi fa a Cincinnati, quando vinsero il brasiliano e il croato 10-7 al super-tie break del terzo.

Anche nella finale femminile scenderanno in campo le detentrici del titolo, ovvero Kiki Mladenovic e Timea Babos. Hanno impiegato due ore e mezza per battere Siniakova e Krejcikova, 7-5 al terzo set, campionesse dell’edizione 2018 dello Slam parigino. Babos e Mladenovic sono ancora imbattute a livello Major quest’anno (ma hanno dato forfait prima del match negli ottavi di finale allo US Open) e sono riuscite a batterle solo Dabrowski e Ostapenko sui campi di Doha.

Ora saranno le indiscusse favorite nella finale di domenica, contro le debuttanti a questo livello Alexa Guarachi e Desirae Krawcyzk. La cilena e la statunitense si sono imposte su Swiatek (che sarà però impegnata nella finale femminile contro Sofia Kenin) e Melichar. Il match si è deciso nel decimo game del terzo parziale: Swiatek e Melichar sono state in vantaggio di un break per tre volte, ma non hanno concretizzato al servizio e sono state brekkate sul 4-5. Né Guarachi, né Krawcyzk avevano mai superato gli ottavi di finale in un torneo dello Slam. Babos e Mladenovic cercheranno invece il quarto titolo Major.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement