Ultimate Tennis Showdown 3: trionfa De Minaur, battuto Gasquet in finale

Flash

Ultimate Tennis Showdown 3: trionfa De Minaur, battuto Gasquet in finale

L’australiano grande protagonista in questa terza mini-edizione ad Anversa della esibizione di Mouratoglou. Sconfitto per 3 a 1 il veterano francese. Ora ci sarà la rivincita nel torneo vero e proprio

Pubblicato

il

Alex de Minaur - Ultimate Tennis Showdown 2020 (via Twitter, @UTShowdown)
 

Il campione della terza edizione del Ultimate Tennis Showdown, l’innovativo format lanciato da Patrick Mouratoglou, è Alex De Minaur. Ad Anversa, in questa prima versione indoor della competizione, l’australiano ha sbaragliato la concorrenza, inclusa quella di Richard Gasquet in finale. 3 set a 1 il punteggio in favore del piccolo demonio. A chiudere la contesa è stato nel quarto set un punto “da tre” (ovvero moltiplicato per tre grazie all’uso di una delle carte messe a disposizione dei giocatori) incamerato dal giovane tennista di Sydney grazie ad un fenomenale recupero in avanzamento di dritto dopo uno scambio molto intenso. Curiosamente De Minaur e Gasquet si affronteranno nuovamente tra poche ore nel primo turno degli European Open, sempre ad Anversa. 

“L’UTS mi è piaciuto. È qualcosa di assolutamente nuovo e quindi interessante”, ha dichiarato a fine partita il n.29 del ranking ATP, che viene da tre deludenti eliminazioni al primo turno a Roma, New York e Parigi. “È stato divertente. Mi ha aiutato a trovare un po’ di ritmo partita e ad abituarmi alle condizioni del torneo. Sono molto contento di essere stato presente e aver giocato un buon tennis”.

Si è dunque conclusa così questa terza stagione del UTS, in formato molto ridotto. Ora che il circuito è ricominciato non sarà semplice per questa nuova competizione ritagliarsi il suo spazio e attrarre tennisti di alto profilo. Una strategia potrebbe essere proprio quella di agganciarsi ai tornei che cominciano la settimana successiva. Staremo a vedere quale sarà lo sviluppo di questo format che tanto aveva fatto discutere in estate. 

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement