Daniel Vallverdu non è più l'allenatore di Karolina Pliskova

Flash

Daniel Vallverdu non è più l’allenatore di Karolina Pliskova

Si interrompe dopo un anno il lavoro tra l’ex numero uno mondiale e coach Vallverdu. Ennesimo cambio sulle panchine della WTA

Pubblicato

il

Karolina Pliskova - US Open 2020 (via Twitter, @WTA)
 

Non si contano più i cambi di allenatore sulle panchine del circuito femminile. L’ultimo in ordine cronologico è quello comunicato poche ore fa da Karolina Pliskova, attuale numero 6 del mondo, ma ex numero uno. La ceca ha annunciato sui suoi profili social la separazione dal coach Daniel Vallverdu, che nel suo passato da allenatore ha lavorato con due campioni Slam (Murray e del Potro), due straordinari tennisti come Berdych e Dimitrov e adesso siede sulla panchina di Stan Wawrinka (di recente separatosi da Magnuss Norman). Allenava Karolina dal novembre 2019 e sotto la sua guida è arrivato il titolo a Brisbane nel gennaio 2020, prima che la pandemia bloccasse il circuito. Poi, dopo la ripartenza, la conferma dei risultati discreti sul rosso con la finale raggiunta a Roma, ma non è bastato per evitare la fine del rapporto lavorativo.

Questa la comunicazione di Pliskova: “Come già sapete, a causa del ridotto numero di tornei WTA di questa stagione, il torneo di Ostrava è stato l’ultimo della mia annata. Dalla prossima settimana inizierò la preparazione per la prossima stagione. Sfortunatamente, per via di altri impegni io e il mio coach Dani Vallverdu abbiamo mutualmente deciso di non lavorare più assieme. Vorrei ringraziare Dani per il lavoro fatto e per il tempo passato assieme. È stato bello incontrare te e la tua famiglia, ti auguro il meglio per la tua carriera futura!”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement