Roger Federer ha ripreso gli allenamenti in Svizzera

Flash

Roger Federer ha ripreso gli allenamenti in Svizzera

Lo svizzero è tornato in campo: ha postato sui social una foto mentre prova il servizio. L’obiettivo è tornare in campo nel 2021

Pubblicato

il

 

281 giorni. Tanti ne sono passati dall’ultima volta che Roger Federer è sceso in campo per un match ufficiale. Era il 30 gennaio 2020 e il Covid-19 in Occidente ancora non faceva paura. L’unico scossone che il circuito si trovò ad affrontare fu proprio la notizia dell‘operazione al ginocchio di Re Roger, costretto a un lungo stop. La pandemia ha contribuito ad allungare il suo periodo di assenza dal circuito: lo svizzero non ha accelerato i tempi di recupero per poter tornare al più presto in campo, ha dato appuntamento direttamente alla prossima stagione.

Il 2021 però si avvicina e dopo il periodo di riabilitazione è tempo di riprendere in mano la racchetta. E non solo per palleggiare contro il muro (come ha fatto qualche mese fa nel periodo del lockdown), ma su un vero campo da tennis, per riprendere confidenza con tutti i colpi fondamentali del gioco. E così sta facendo. Roger ha pubblicato sui suoi social una foto che lo immortala mentre colpisce un servizio su un campo in Svizzera, circondato dai colori dell’autunno che iniziano a invadere il paesaggio. La foto sta rimbalzando su tutti i social, perché non si vedeva lo svizzero in campo davvero da tanto tempo e perché, ammettiamolo, ci mancava quel movimento al servizio targato Federer. “Back to work”, “tornato a lavoro” scrive nella didascalia sotto al post.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement