Mutua Madrid Open: il futuro è incerto. Verso un trasferimento a Berlino?

Flash

Mutua Madrid Open: il futuro è incerto. Verso un trasferimento a Berlino?

Ion Tiriac guarda alla Germania? Corrono voci, emerse già due anni fa. di un possibile trasferimento del Masters 1000 di Madrid a Berlino

Pubblicato

il

 

Pare ci siano cambiamenti in vista per il torneo di Madrid, uno dei sei Masters 1000 che quest’anno non si è disputato a causa della pandemia. È Riccardo Bisti (su Tennismagazine) a darne notizia – per ora resta un’indiscrezione -, riportando le dichiarazioni di un sito sportivo rumeno. Sembrerebbe infatti che Ion Tiriac, proprietario del Masters ‘1000’ spagnolo, abbia cominciato a prendere accordi con la città di Berlino per spostare l’evento nella capitale tedesca. Ai primi di ottobre, Tiriac avrebbe incontrato il sindaco di Berlino tramite l’ambasciatore rumeno in Germania.

Il torneo di Madrid si svolgerà normalmente nella Caja Magica ancora nel 2021, anno della scadenza del contratto (firmato nel 2011) tra la società di Tiriac e la capitale spagnola. Il problema è che al momento questo accordo non è stato rinnovato, e chiaramente con il trascorrere del tempo diventa meno probabile che ciò accada. Tuttavia, i rumors relativi alla possibilità che il Masters 1000 possa traslocare in Germania circolano già da un paio di anni e i primi contatti tra Tiriac e Berlino risalgono al 2018; ora, sembra che ci sia un nuovo riavvicinamento, suggerito, pare, proprio da Boris Becker, ex pupillo di Ion dal 1985 al 1993. Tiriac aveva già gestito lo stesso evento a Stoccolma e a Stoccarda, per poi spostarlo a Madrid. Che sia la volta buona per un comeback in Germania?

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement