WTA Linz: il tabellone dell'ultimo torneo della stagione

Flash

WTA Linz: il tabellone dell’ultimo torneo della stagione

Giorgi e Paolini al via, spicca il nome di Sabalenka, N.1 del seeding

Pubblicato

il

Aryna Sabalenka - Dubai 2020 (via Twitter, @WTA_insder)
 

Torna il circuito WTA con l’ultimo appuntamento di una corta ma travagliata stagione 2020. Il circuito femminile chiuderà le competizioni con il WTA International di Linz, in programma in Austria dal 9 al 16 novembre. Nessuna top10 presente ai nastri di partenza del torneo austriaco, con la sola Aryna Sabalenka tra le tenniste presenti in top15. La campionessa uscente del torneo di Ostrava inizierà la sua settimana contro la nostra Jasmine Paolini, numero 94 del mondo.

(clicca per ingrandire)

Uniche altre top30 presenti in tabellone: la belga Elise Mertens e Dayana Yastremska. Sorteggio semplice per entrambe, se la prima troverà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, per la talentuosa tennista ucraina ci sarà la numero 110 del mondo Minnen. Presente anche l’argentina Nadia Podoroska, reduce dalla semifinale del Roland Garros persa contro la poi vincitrice Iga Swiatek. Non ci sarà la vincitrice dell’edizione passata Coco Gauff, la tennista americana ha infatti deciso di terminare la stagione dopo la sconfitta negli ottavi di Ostrava contro Sabalenka.

Sorteggi misti per quanto riguarda le tenniste italiane. Jasmine Paolini avrà al primo turno un ostacolo durissimo coma Aryna Sabalenka, mentre una sfida più semplice, almeno sulla carta, attende Camila Giorgi, attesa dall’esame Sorribes Tormo. La vincitrice dell’edizione 2018 proverà a concludere con una nota positiva un’annata molto negativa, con l’unico risultato di rilievo arrivato con la semifinale di Palermo persa contro Ferro.

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement