Sinner su de Minaur: "Credo che serva meglio di un anno fa". La sfida in programma giovedì alle 13

Flash

Sinner su de Minaur: “Credo che serva meglio di un anno fa”. La sfida in programma giovedì alle 13

Sinner e de Minaur si ritroveranno di fronte un anno dopo la finale del torneo Next Gen, dominata dall’italiano. “Lui è uno tosto, si muove benissimo”. Caruso in campo attorno alle 19

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2020 (foto Ivan Mrankov)
 

Non mi ha mai dato ritmo. Contro un avversario così devi stare attento a ogni game di servizio, perché magari servi male, ti fa un break e perdi il set perché lui entra in fiducia. Ho rischiato sul 2-2 nel primo set ma alla fine ho giocato bene”. Così Jannik Sinner ha commentato la vittoria sullo svizzero Huesler, la classica partita che poteva rappresentare un’insidia per un giocatore di talento ma ancora povero di esperienza ad alti livelli come Sinner. Affrontare un mancino che serve bene e tocca discretamente la palla non è mai semplice, specie se è appena il decimo mancino che affronti in carriera, ma Jannik ha superato la prova senza troppe sbavature.

Ai quarti sfiderà Alex de Minaur, affrontato e sconfitto nella finale delle Next Gen Finals del 2019. “Credo che serva meglio di un anno fa, la palla gli cammina di più. Poi è uno che si muove benissimo, è uno tosto. Credo sia migliorato un po’ in tutto: se uno gioca tutti i giorni con qualità, soprattutto in allenamento, è impossibile che non migliori“. Sinner è invece abbastanza modesto sui propri miglioramenti, ma alla domanda relativa alla possibilità di giocare il doppio per migliorare il gioco di volo risponde così: “Credo di essere migliorato sulla volée. Magari non si vede ancora, perché ogni tanto attacco corto o non trovo la posizione, però parlando strettamente della volée non credo di giocarla male. Certo ci sono tanti giocatori che la giocano meglio, però rivedendomi… magari perdo ancora dei punti importanti, ma non mi faccio problemi se sbaglio“.

Qualche ausilio dal gioco di volo potrebbe servirgli, contro de Minaur, per evitare di farsi imbrigliare in scambi troppo lunghi da un avversario che non ha problemi a correre in lungo e in largo anche per diverse ore. La rivincita della sfida dello scorso anno comincerà attorno alle 13, in diretta su Supertennis. In chiusura di programma, dunque attorno alle 19, Caruso affronterà il vincente tra Gasqut e Forejtek.

IL PROGRAMMA DEI QUARTI DI FINALE

Campo Centrale
dalle ore 11
R. Albot vs [5] A. Mannarino
[3] A. de Minaur vs J. Sinner
DOPPIO

Non prima delle ore 17
[6] J. Millman vs V. Pospisil
R. Gasquet o [WC] J. Forejtek vs S. Caruso

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement