Naomi Osaka tra i personaggi del 2020 di Sports Illustrated

Flash

Naomi Osaka tra i personaggi del 2020 di Sports Illustrated

Il suo impegno contro le violenze subite dagli afroamericani ha consentito alla giapponese di entrare tra gli “atleti attivisti” insieme – tra gli altri – a Lebron James

Pubblicato

il

Naomi Osaka - US Open 2020 (via Twitter, @naomiosaka)
 

C’è anche Naomi Osaka tra i personaggi dell’anno di Sports Illustrated, che ha scelto di premiare gli atleti “attivisti” per i messaggi sociali che hanno voluto lanciare dentro e fuori dal campo. Insieme a lei le stelle del basket Lebron James (NBA) e Breanna Stewart (WNBA), e i giocatori di football americano Laurent Tardif e Patrick Mahomes.

La giapponese è riuscita nello sventurato 2020 a compiere l’impresa del secondo successo in tre anni allo US Open, sfruttando anche la ribalta mediatica della bolla di Flushing Meadows per far entrare nelle case dei telespettatori il tema della lotta alle violenze subite negli Stati Uniti dalla popolazione di colore. Osaka si è presentata a New York con sette diverse mascherine, ciascuna con impresso il nome di un cittadino afroamericano ucciso in operazioni di polizia. Sulla numero 3 del mondo, Martina Navratilova ha scritto in questi termini nelle pagine del numero di fine anno di Sports Illustrated: “Naomi ha compreso il potere della fama e ha imparato a usarlo per un bene superiore. Ha usato la sua piattaforma di contatti per aumentare la consapevolezza delle violenze che i neri americani subiscono dalla polizia e per favorire il dibattito su come combattere questo problema“.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement