Auger-Aliassime si allena alla Rafa Nadal Academy

Flash

Auger-Aliassime si allena alla Rafa Nadal Academy

Il canadese è volato a Manacor per prepararsi alla prossima stagione insieme a Nadal e riscattare un 2020 tutt’altro che soddisfacente

Pubblicato

il

Felix Auger-Aliassime con Rafa alla Nadal Academy (via Twitter, @rnadalacademy)
 

Felix Auger-Aliassime ha deciso di recarsi a Manacor per allenarsi all’accademia di Rafael Nadal in preparazione della prossima stagione. Il canadese si è allenato venerdì con Aaron Cohen, diciottenne israeliano allievo dell’Academy, sotto gli occhi attenti del proprio coach, Fredric Fontang, e di Toni Nadal. In seguito Felix si è incontrato con Rafa per scambiare due chiacchiere e, chissà, provare a carpire qualche prezioso consiglio.

Il 2020 tennistico di Auger-Aliassime è stato tutt’altro che soddisfacente, soprattutto per quanto riguarda i tornei giocati post lockdown. Nonostante abbia concluso l’anno al numero 21 del ranking (esattamente come nel 2019), il suo saldo vittorie/sconfitte non è impressionante: 23-19 (10-10 dalla ripartenza del circuito). In particolare, il canadese ha chiuso la stagione con quattro sconfitte consecutive, delle quali le ultime tre sono arrivate contro tennisti classificati peggio di lui: Pospisil (81), Cilic (43) e Caruso (82).

Cinque delle sue vittorie poi sono state divise tra le due tappe di Colonia, nelle quali, pur senza brillare, ha raggiunto una finale (sconfitto da Zverev) e una semifinale (sconfitto da Schwartzman). La finale contro il tedesco si va ad aggiungere alle due consecutive perse prima della sospensione del Tour (a Rotterdam contro Monfils e a Marsiglia contro Stefanos Tsitsipas), aggravando ulteriormente il suo bilancio negli atti conclusivi (0-6) e rimandando ancora il sogno del primo titolo in carriera.

Risulta chiaro che la pausa non ha fatto bene al canadese, che ora però deve trovare forza e motivazioni per fare bene nel 2021. In tal senso, chissà se questa esperienza a contatto ravvicinato con Nadal darà i suoi frutti.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement