Dante Bottini lascia Jarry per andare da Dimitrov?

Flash

Dante Bottini lascia Jarry per andare da Dimitrov?

L’ex allenatore di Nishikori non lavorerà più con il tennista cileno. Sta andando a Montecarlo: probabilmente per iniziare a lavorare con Grigor Dimitrov

Pubblicato

il

Dante Bottini - Buenos Aires 2017 (foto © Argentina Open/Sergio Llamera)
 

L’off-season più atipica del decennio, cioè quella in cui a metà dicembre non si conoscono ancora le date ufficiali dei tornei di gennaio a febbraio, recupera un po’ di normalità soltanto con i consueti spostamenti tra panchine.

Vedendo Andre Agassi scrutare da vicino gli allenamenti del giovane Sebastian Korda ci eravamo chiesti quale fosse la natura attuale del suo rapporto con Grigor Dimitrov, che sembrava interrotto (anche se non ufficialmente) da diversi mesi. Un indizio arriva da molto lontano, addirittura dalla IMG Academy di Bradenton, Florida, dove Nicolas Jarry fa base per gli allenamenti con il suo coach Dante Bottini, assunto un anno fa.

Il tennista cileno ha scontato gli undici mesi di squalifica per doping ed è tornato in campo giusto un attimo prima che la stagione finisse, a Lima. Nel 2021 non sarà però il coach argentino a seguirlo: con una storia Instagram, Jarry ha annunciato la sua separazione da Bottini augurandogli buona fortuna per il nuovo progetto. Un progetto europeo, a giudicare dalla storia Instagram pubblicata a sua volta da Bottini che mostra un biglietto aereo con destinazione finale Nizza.

Quando un allenatore atterra a Nizza significa, inequivocabilmente, che si sta recando a Montecarlo. E tra i giocatori ‘sfitti’ che risiedono nel Principato sembra esserci proprio Grigor Dimitrov, all’eterna ricerca di se stesso. Diversi rumors argentini lo confermano e l’ufficialità dovrebbe arrivare nel fine settimana: Bottini si accomoderà nel box di Dimitrov per la stagione 2021.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement