1 x 21 - Ubiradio: "Sportify", la fruizione dello sport si evolve

Podcast

1 x 21 – Ubiradio: “Sportify”, la fruizione dello sport si evolve

In compagnia del giornalista Angelo Carotenuto si parla di newsletter, del loro ruolo nel panorama mediatico di oggi e di come le nuove generazioni “consumano” lo sport. I ricordi delle sue interviste a Federer e Sharapova

Pubblicato

il

 

Nella puntata odierna di Ubi Radio vi abbiamo portato come ospite una firma molto conosciuta del giornalismo sportivo in Italia. Si tratta di Angelo Carotenuto, per dodici anni in forza alla Gazzetta dello Sport e dal 2005 invece collaboratore a vario titolo per Repubblica, dove ha spaziato oltre lo sport occupandosi anche di politica, costume e società.

Da qualche tempo Carotenuto pubblica una newsletter quotidiana chiamata “Lo Slalom che ogni giorno presenta spunti e riflessioni sugli eventi sportivi italiani e internazionali, un modo per guardare lo sport da un punto di vista differente, zigzagando tra i vari argomenti seguendo il racconto di chi riesce a conciliare il sapore delle leggende passate con l’incalzante attualità.

Si è poi parlato del ruolo delle newsletter nel panorama mediatico attuale (ricordiamo che anche Ubitennis ha la propria newsletter, Warning, che viene pubblicata ogni venerdì) e del fenomeno “Sportify”, ovvero come lo sport stia cercando di capire i nuovi modelli di fruizione delle nuove generazioni e adattarsi di conseguenza.

Nel corso della sua lunga carriera giornalistica, Carotenuto ha avuto occasione di intervistare a tu per tu grandi personaggi del tennis mondiale come Roger Federer e Maria Sharapova: che impressioni hanno dato queste due leggende a un giornalista di lungo corso che, non seguendo tennis da vicino come molti di noi, è forse meno ammaliato dalla memoria delle loro imprese sul campo? Scopritelo ascoltando la puntata su questa pagina o sulla vostra piattaforma podcast preferita.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement