Billie Jean King Cup (ex Fed Cup): Play-Off posticipati ad aprile

Flash

Billie Jean King Cup (ex Fed Cup): Play-Off posticipati ad aprile

Pubblicato

il

Fed Cup 2020 (via Twitter, @FedCup)
 

La pandemia di COVID-19 continua a imperversare sul calendario tennistico. La Federazione Internazionale (ITF) ha deciso di spostare le date riservate ai Play-Off della Billie Jean King Cup (l’ex Fed Cup ribattezzata in onore della campionessa americana) dal primo weekend di febbraio (5-6 febbraio) al terzo weekend di aprile (17-18 aprile). In questo modo le date dei Play-Off andranno a coincidere con la settimana riservata alla prima edizione delle Billie Jean King Cup Finals 2021 in programma a Budapest dal 13 al 18 aprile. A contendersi il trofeo ci saranno 140 giocatrici in rappresentanza di 28 nazioni.

Questi Play-Off saranno utili a determinare quali squadre giocheranno i turni di qualificazione della Billie Jean King Cup nel 2022 per sperare di poter accedere alle Finals.

Katrina Adams, presidentessa del Comitato per la Billie Jean King Cup ha detto: “Siamo impazienti di assistere a questo straordinario weekend di tennis internazionale a squadre. Vogliamo ringraziare tutte le federazioni, le squadre ospitanti, i capitani e le giocatrici coinvolte per la loro comprensione e per la loro flessibilità mentre continuiamo a rispondere alle difficoltà create dalla pandemia”.

Questi i Play-Off in programma:

Poland (c) v Brazil
Great Britain (c) v Mexico
Serbia (c) v Canada
Latvia (c) v India
Japan (c) v Ukraine
Romania (c) v Italy
Argentina (c) v Kazakhstan
Netherlands (c) v China P.R.

(c) = squadra di casa

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement