Qualificazioni Australian Open: Errani supera il primo turno a Dubai. Vince Konjuh

Australian Open

Qualificazioni Australian Open: Errani supera il primo turno a Dubai. Vince Konjuh

Avanza la prima delle quattro italiane in tabellone. Gatto-Monticone, Cocciaretto e Di Giuseppe scenderanno in campo lunedì. Konjuh riassapora un successo Slam, anche se sono ‘quali’

Pubblicato

il

Sara Errani - Acapulco 2020 (via Twitter, @AbiertoTelcel)
 

DOVE VEDERE I MATCH: lo streaming gratuito dell’Australian Open


Nella prima giornata di incontri a Dubai, dove si stanno svolgendo le qualificazioni femminili dell’Australian Open (gli uomini sono a Doha), l’Italia piazza subito il primo successo. Sara Errani supera in tre set la taiwanese Lieng, n. 223 del mondo, e si guadagna il secondo turno contro la spagnola Garcia-Perez – che ha agevolmente superato Zakharova con un doppio 6-0.

L’ex finalista del Roland Garros tornerà in campo tra due giorni, martedì, mentre le altre italiane in tabellone esordiranno nella giornata di lunedì. Martina Di Giuseppe affronterà Gasparyan sul campo centrale attorno alle 9 italiane (secondo match in programma), circa alla stessa ora Giulia Gatto-Monticone sfiderà la russa Ivakhnenko sul campo 4 mentre Elisabetta Cocciaretto, testa di serie n.18, affronterà la brasiliana Ce sul campo 7 attorno alle 13 (ultimo match in programma).

GLI ALTRI INCONTRI – Tra le 64 partite disputate nel day 1 si segnala la vittoria in tre set di Ana Konjuh, tennista croata la cui carriera è stata funestata dagli infortuni e che lo scorso settembre tornava a vincere un torneo a livello ITF. Per quanto si tratti ancora di ‘quali’, Konjuh non vinceva un match in uno Slam da Wimbledon 2017, quando si issò fino agli ottavi dopo aver battuto Cibulkova; ha sconfitto in tre set la quarta testa di serie Friedsam. Fuori la giovane danese Claura Tauson, sconfitta nettamente da Olga Danilovic – serba (classe 2001 e n.183 del mondo) le cui belle speranze si sono decisamente perse negli ultimi due anni e mezzo, dopo il successo di Mosca che lasciava immaginare ben altro percorso. Avanti le teste di serie Babos e Kalinskaya.

Il tabellone con i risultati aggiornati

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement