Abu Dhabi: Anisimova non ha giocato perché positiva al Covid

Flash

Abu Dhabi: Anisimova non ha giocato perché positiva al Covid

Anche Karolina Muchova si è ritirata a torneo in corso, ma la ceca ha confermato di avere solo un brutto raffreddore

Pubblicato

il

Amanda Anisimova - Roland Garros 2019 (foto Roberto Dell'Olivo)
 

È stata fatta un po’ di chiarezza (ma fino a un certo punto) su due ritiri dell’ultimo minuto al 500 di Abu Dhabi, vale a dire quelli di Amanda Anisimova e Karolina Muchova.

La diciannovenne statunitense ha dato forfait poco prima dell’inizio del torneo, ma non ne ha inizialmente confermato il motivo. In risposta ad una domanda diretta su Instagram, però, Anisimova ha finalmente confermato con un laconico “yup”, tre lettere che al momento costituiscono l’unica conferma ufficiale. La cosa pare abbastanza paradossale, come ha fatto notare Ben Rothenberg del New York Times su Twitter: Non sarebbe male avere un po’ più di trasparenza sul coronavirus dai due tour invece di dover dipendere da una giocatrice che magari risponderà ad un commento di Instagram”.

Karolina Muchova si è invece ritirata prima dei suoi match di secondo turno di singolare e doppio, regalando il passaggio del turno rispettivamente Daria Kasatkina e Aoyama/Shibahara. Per la ventiquattrenne ceca, però, si tratta solo di un raffreddore, come affermato, anche in questo caso, da lei stessa:

“Avevo un brutto raffreddore già prima di venire ad Abu Dhabi, e pur essendomi sentita meglio ieri, oggi non ero al 100 percento, e per questo motivo mi sono dovuta ritirare dal torneo. Prima di scendere in campo non ho avuto sintomi da Covid e sono stata testata quattro volte negli ultimi otto giorni, risultando sempre negativa. Come sempre, ho seguito i protocolli WTA e continuerò a farlo”.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement