ATP Delray Beach: Karlovic eliminato, avanti Hurkacz e Tiafoe

ATP

ATP Delray Beach: Karlovic eliminato, avanti Hurkacz e Tiafoe

Il gigante croato cede nettamente all’ecuadoregno Roberto Quiroz, n.294 del ranking. Sarà l’avversario di Hurkacz in quarti. Passa a fatica anche Tiafoe

Pubblicato

il

Hubert Hurkacz - Delray Beach 2021 (via Twitter, @DelrayBeachOpen)
 

Si è completato il quadro dei quarti di finali del ATP 250 di Delray Beach, uno dei due tornei inaugurali di questa stagione sul circuito maschile. Nel primo match di giornata tutto facile per Hubert Hurkacz, n.35 del ranking ATP e quarto favorito del seeding in Florida. Il 23enne polacco, alla sua prima uscita in questo 2021, si è sbarazzato con un duplice 6-2 in meno di un’ora di gioco del colombiano Daniel Galan, n.115 della classifica mondiale. Nei quarti di finale Hurkacz affronterà un altro sudamericano, l’ecuadoregno Roberto Quiroz, n.294 del ranking ATP e proveniente dalle qualificazioni.

Quiroz ha superato in maniera tanto sorprendente quanto netta Ivo Karlovic. 6-4 6-2 lo score in favore del 28enne di Guayaquil che è riuscito a strappare il servizio al 41enne gigante croato per ben 3 volte nel corso del match. Quiroz ha così agguantato i primi quarti di finale ATP in carriera al terzo tentativo. Dalla sfida tra lui e Hurkacz verrà fuori il nome del semifinalista che si incrocerà con il vincente della sfida tra il nostro Gianluca Mager e lo statunitense Christian Harrison, fratello minore del più noto Ryan. 

La sorpresa di giornata è arrivata nell’ultimo match, con l’eliminazione della testa di serie n.3 del seeding, Adrian Mannarino, per mano del mancino Cameron Norrie, n.74 della classifica mondiale. Il 25enne britannico nato in Sudafrica ha sovvertito il pronostico, imponendosi con lo score di 6-2 7-5 in un’ora e mezza di partita.

Il suo avversario nei quarti di finale sarà lo statunitense Frances Tiafoe, semifinalista alle Next Gen Finals del 2019. Tiafoe ha dovuto faticare non poco per avere la meglio del connazionale Bjorn Fratangelo. Il 22enne talento del Maryland, che ha conquistato il suo finora unico titolo ATP proprio a Delray Beach tre anni fa, ha vinto l’incontro con lo score di 6-4 3-6 6-1, dopo quasi due ore di battaglia. Chi riuscirà a spuntarla tra Tiafoe e Norrie se la vedrà con il vincente del derby generazionale a stelle e strisce tra John Isner e Sebastian Korda.  

Risultati:

[4] H. Hurkacz b. D. Galan 6-2 6-2
[8] F. Tiafoe b. B. Fratangelo 6-4 3-6 6-1
[Q] R. Quiroz b. I. Karlovic 6-4 6-2
C. Norrie b. [3] A. Mannarino 6-2 7-5

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement