UbitennisUbitennisUbitennis
Notification Show More
Font ResizerAa
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Reading: Andy Murray non giocherà l’Australian Open 2021
Font ResizerAa
UbitennisUbitennis
Search
  • HOME
  • PODCAST
    • DIRETTE LUCA & VANNI
    • Il DIRETTORE
  • UBIGAMES
    • UBICONTEST
    • UBIVERBA
  • ULTIME
  • ATP
  • WTA
  • SLAM
    • Australian Open
    • Roland Garros
    • US Open
    • Wimbledon
  • SCANAGATTA
  • RUBRICHE
    • Pronostici
    • Ranking
    • (S)punti Tecnici
    • Al femminile
    • Nei dintorni di Djokovic
    • Pagelle
    • Tennis e TV
  • INTERVISTE
  • VIDEO
Follow US
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST
Flash

Andy Murray non giocherà l’Australian Open 2021

Niente da fare: il tre volte campione (positivo al Covid-19 dalla scorsa settimana) Slam non può raggiungere l'Australia. Salta il debutto nella nuova stagione

Last updated: 22/01/2021 21:54
By Antonio Ortu Published 22/01/2021
Share
2 Min Read
Andy Murray - Shanghai 2019 (foto via Twitter, @SH_RolexMasters)

📣 Guarda l'ATP500 di Halle 2025 in streaming solo su NOW

La positività al Covid-19 riscontrata una settimana fa lasciava poche speranze di raggiungere l’Australia ad Andy Murray, cinque volte in finale a Melbourne senza mai alzare il trofeo. Lo scozzese infatti non prenderà parte all’Australian Open 2021: è la sua seconda rinuncia dell’anno dopo quella all’ATP 250 di Delray Beach. Il tre volte campione Slam decise di annullare quel viaggio negli Stati Uniti per non rischiare di contrarre il Covid nello spostamento. Il contagio però è arrivato lo stesso, pur utilizzando la giusta prudenza (probabilmente nel centro di allenamento di Roehampton).

Non è noto se lo scozzese si sia già negativizzato. Di sicuro ha mancato il trasferimento in Australia nei tempi previsti: il gruppo di oltre 1200 persone ha raggiunto Melbourne (e Adelaide) lo scorso weekend, tra il 15 e il 17 gennaio, per poi iniziare le due settimane di quarantena obbligatoria. “Abbiamo dialogato costantemente con Tennis Australia per provare a trovare una soluzione che consentisse una qualche forma di quarantena, ma non siamo riusciti a farcela” ha detto un distrutto Andy Murray, che due anni fa annunciò in lacrime il suo ritiro dal tennis per via dei problemi all’anca proprio in una conferenza stampa a Melbourne. Tornò nel circuito mesi più tardi, dopo l’operazione, riuscendo anche a vincere un trofeo ATP. Con il morale a terra, cercherà di recuperare per rientrare nel circuito il mese prossimo.

BREAKING: A 'devastated' Andy Murray is OUT of the Australian Open. "We’ve been in constant dialogue with Tennis Australia to try and find a solution which would allow some form of workable quarantine, but we couldn’t make it work."

— Stuart Fraser (@stu_fraser) January 22, 2021

Tabelloni ATP presented by VALMORA / WTA | RASSEGNA STAMPA FREE | ⚠️ Iscriviti alla newsletter


✍️ PUOI COMMENTARE GLI ARTICOLI SCORRENDO LA PAGINA DOPO I BANNER

Grazie per la comprensione, la pubblicità ci aiuta a sopravvivere ⤵️
TAGGED:Andy Murrayaustralian open 2021
Leave a comment

Ultimi articoli

ATP Halle: bella vittoria di Bolelli e Vavassori sulla coppia Melo/Zverev
ATP
ATP Queen’s: semaforo rosso per Fritz, bene Alcaraz eliminati De Minaur e Shelton
ATP
WTA Berlino: Vondrousova rivede la luce. Samsonova rimonta Osaka. Avanzano Anisimova e Shnaider. Fuori Kasatkina
WTA
ATP Halle, è grande Italia: passa anche Sonego che batte Struff
ATP
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Newsletter
  • Cookie policy
  • Privacy Policy
  • Servizi Vincenti
  • Il Grande Slam
  • UBICONTEST

“la migliore lettura sul tennis”

Così dicono i fan di Warning, ma ci sono anche i detrattori. La nostra newsletter arriva una volta la settimana, ci sono oltre 9000 iscritti.

Stay Connected

FacebookLike
TwitterFollow
InstagramFollow
YoutubeSubscribe
TiktokFollow
LinkedInFollow
TwitchFollow
UbitennisUbitennis
© Ubitennis, dal 2012 il posto del tennis.
  • ENGLISH
  • ESPANOL
Welcome Back!

Sign in to your account

Lost your password?