WTA Melbourne 2, il tabellone: percorso difficile per Osaka, possibile rivincita Halep-Swiatek

Flash

WTA Melbourne 2, il tabellone: percorso difficile per Osaka, possibile rivincita Halep-Swiatek

Il Gippsland Trophy, al via il 31 gennaio, sarà il secondo torneo di preparazione all’Australian Open. Per l’Italia presenti Errani, Trevisan e Paolini

Pubblicato

il

Naomi Osaka - Finale US Open 2020 (via Twitter, @usopen)
 

Nella mattinata di oggi è stato pubblicato il tabellone del Gippsland Trophy, detto anche Melbourne 2 (cemento, tabellone a 54 senza qualificazioni, prize money di 447.620 dollari), WTA 500 che inizierà il 31 gennaio in contemporanea con lo Yarra Valley Classic (Melbourne 1).

La tds N.1 sarà Simona Halep, che esordirà al secondo turno contro la vincente di Osuigwe-Potapova, prima di un potenziale ottavo contro Siegemund. Dopo questi impegni sulla carta non impossibili, la rumena potrebbe trovarsi a giocare dei match di ben altra schiatta, visto che ai quarti ci sarebbe Iga Swiatek, che al Roland Garros le ha lasciato tre giochi, e in semifinale Aryna Sabalenka, reduce da 15 vittorie di fila.

Tabellone WTA Melbourne 2 2021 (Gippsland) – Parte alta

Nella parte bassa del tabellone, la favorita d’obbligo sarà Naomi Osaka (reduce dall’esibizione con Serena Williams ad Adelaide), che però non ha avuto un sorteggio semplice: possibile esordio contro Tomljanovic, terzo turno con Gauff, quarti con Konta e semifinale con una fra Svitolina e Mertens.

Le italiane presenti saranno tre: Jasmine Paolini esordirà contro la canadese Rebecca Marino, N.313 WTA, per poi incontrare la decima testa di serie Qiang Wang; decisamente meno fortunate Sara Errani, subito contro Ostapenko (tds N.13), e Martina Trevisan, a cui toccherà Andrea Petkovic e poi eventualmente la terza favorita Svitolina.

Tabellone WTA Melbourne 2 2021 (Gippsland) – Parte bassa

Ricordiamo che le prime 32 giocatrici iscritte a Melbourne 1 e 2 sono state divise a coppie (1-2, 3-4 eccetera, fino a 31-32) e poi suddivise all’interno dei due tornei: per esempio, questo 500 avrà la 2, la 3, la 5 e la 7, mentre Melbourne 1 disporrà della 1, della 4, della 6 e della 8 (che tecnicamente sarebbe la 9, cioè Petra Kvitova, la quale è però scalata in avanti per via della quarantena dura di Andreescu, finita d’ufficio a giocare il Grampians Trophy, terzo 500 al via il 3 febbraio).

Il tabellone aggiornato di Melbourne 2 (Gippsland Trophy)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement