ATP Melbourne 1, il tabellone: buon sorteggio per Sinner. Derby Seppi-Caruso al primo turno

ATP

ATP Melbourne 1, il tabellone: buon sorteggio per Sinner. Derby Seppi-Caruso al primo turno

A una settimana dal via degli Australian Open, sorteggiato il tabellone del Great Ocean Road Open: Jannik è il quarto favorito del seeding, Goffin il primo (ma occhio ad Alcaraz al debutto)

Pubblicato

il

Jannik Sinner - Sofia 2020 (foto Ivan Mrankov)
 

48 ore ci separano dalla ripresa del circuito ATP, dopo le settimane di stop necessarie per consentire ai giocatori di stare in quarantena all’arrivo in Australia. Avremo occhi solo per Melbourne nelle prossime tre settimane, tra ATP Cup, due ‘ATP 250’, tre ‘WTA 500’ e l’Australian Open. I primi sei tornei arrivano tutti assieme, da domenica a domenica. Al maschile, il tabellone dove sono presenti più italiani (ben cinque) è quello del Great Ocean Road Open (o Melbourne 1, come preferite). Nella notte italiana tra venerdì e sabato si è svolto il sorteggio del main draw (qui trovate quello di Melbourne 2): 56 partecipanti e bye al primo turno per le prime otto teste di serie.

Tabellone ATP Melbourne 1 2021 (Great Ocean Road) – Parte alta

Non è andata male ai colori azzurri. Jannik Sinner ha a tiro almeno la semifinale, dal momento che essendo la quarta testa di serie del torneo, la Dea Bendata è stata benevola con il giovane di San Candido. Al debutto nel torneo avrà Yen-Hsun Lu o il giocatore di casa Aleksandar Vukic. Qualche insidia in più potrebbe affrontarla negli ottavi e nei quarti, se Aljaz Bedene e Miomir Kecmanovic (ma anche Tennys Sandgren, che su questi campi ha sfiorato una semifinale Major) rispetteranno i pronostici della vigilia. Jannik si è allenato per due settimane con Rafa Nadal ad Adelaide, prendendo il giusto ritmo e magari rubacchiando anche qualche segreto al venti volte campione Slam. Nonostante sia, in fondo, un torneo di rodaggio in vista dello Slam, è importante anche dare un segnale positivo e spingersi più avanti possibile. In una possibile semifinale, potrebbe sfidare la testa di serie numero due Khachanov.

Proprio nel quarto di Sinner si giocherà il derby azzurro tra Andreas Seppi e Salvatore Caruso, al loro primo confronto diretto nel circuito principale. Ci auguriamo che il vincitore della sfida possa scombinare i pronostici sopra elencati. Già al secondo turno potrebbero però trovarsi davanti Sandgren, impegnato al debutto con la wild card Smith; incontro in cui parte favorito, ma la sua condizione fisica è tutta da valutare dal momento che è stato fermo per diverse settimane a causa della positività al Covid-19 ed è tra i 72 che non si sono allenati in quarantena.

Tabellone ATP Melbourne 1 2021 (Great Ocean Road) – Parte bassa

Molto interessante anche la parte alta del tabellone, dove la testa di serie numero uno David Goffin potrebbe sfidare il 17enne Carlos Alcaraz (primo turno contro Balazs), che la prossima settimana sarà il primo giocatore del 2003 a giocare in un torneo del Grande Slam. Proprio nella parte alta ci sono gli altri due azzurri presenti nel torneo: Gianluca Mager, opposto alla testa di serie numero 11 Jordan Thompson, e Stefano Travaglia, che debutterà contro lo spagnolo Carballes Baena. Attenzione anche a Hubert Hurkacz, vincitore dell’ATP 250 di Delray Beach a inizio gennaio e accreditato della terza testa di serie.

Il tabellone aggiornato di Melbourne 1 (Great Ocean Road Open)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement