ATP/WTA Melbourne, quote lunedì 1: Cecchinato, Cocciaretto e Paolini cercano l'impresa

Senza categoria

ATP/WTA Melbourne, quote lunedì 1: Cecchinato, Cocciaretto e Paolini cercano l’impresa

Primi turni a Melbourne, nei quattro tornei previsti, due ATP e due WTA. Equilibrio nel derby Seppi-Caruso. Tutto così facile per Serena e Svitolina?

Pubblicato

il

 

Nel Great Ocean Road Open (che per comodità chiameremo Melbourne 1) si parte con tre italiani in campo: fiducia a Stefano Travaglia, la cui vittoria contro il terraiolo Roberto Carballes Baena è data a 1,36 da Bet365; non prendono posizione invece i bookmakers per quanto riguarda lo scontro tutto a tinte azzurre tra Andreas Seppi e Salvatore Caruso, con il siciliano lievemente favorito per Snai (1,8 contro 1,97). Da segnalare un “classico” tra i due veterani Feliciano Lopez e Kevin Anderson: la sorpresa dello spagnolo vale 2,55 per Snai.

Nel torneo Melbourne 2 (ufficialmente Murray River Open) compito ostico per Marco Cecchinato, il cui successo contro il solido ungherese Marton Fucsovics paga più di 4 volte la posta; primo turno alla portata per Lorenzo Sonego, su Bet365 vincente a 1,36 contro l’australiano Jason Kubler. A proposito di padroni di casa, segnaliamo il ritorno di Thanasi Kokkinakis, impegnato e favorito (giustamente?) nel derby con Alex Bolt (1,53 e 2,37 le quote per Bet365); interessante la partita tra il talentino statunitense Tommy Paul e l’inglese Cameron Norrie, già semifinalista a Delray Beach in questo 2021 e sfavorito a 2,3 per Snai.

Passando al circuito femminile, in campo due azzurre nel WTA Yarra Valley (per noi Melbourne 1): si rivede Camila Giorgi, favorita da Snai a 1,63 contro la giovane francese Clara Burel, mentre l’exploit di Elisabetta Cocciaretto ai danni della terza testa di serie Karolina Pliskova paga 4,5. Esordio soft, almeno a guardare le quote, per Serena Williams contro la padrona di casa Daria Gavrilova, con l’americana data appena a 1,18 per Bet365; spicca inoltre la sfida tra Donna Vekic e Tsvetana Pironkova, con la bulgara favorita mediamente a 1,4 anche in virtù di un bilancio di 4 a 0 nei precendenti.,

Infine, nello Gippsland Trophy (sarà WTA Melbourne 2 per comodità), Snai paga 3,3 la sorpresa di Jasmine Paolini ai danni della cinese Qang Wang, reduce dalla precoce eliminazione nel primo turno del torneo di Abu Dhabi. Sulla carta facile partita per Elina Svitolina (1,23 la quota) contro una Andrea Petkovic lontana dagli antichi fasti, così come per Simona Halep data a 1,16 vincente sulla russa Anastasija Potapova. Tra le altre segnaliamo l’equilibrio fra l’australiana (nonché miss Berrettini) Alja Tomljanovic e Alize Cornet, che i bookmakers danno praticamente alla pari, e il debutto di Cori Gauff contro la svizzera Jill Teichmann, con la giovanissima americana favorita a 1,36 da Bet365.

Luca Chito

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement