ATP/WTA Melbourne, quote lunedì 1: Cecchinato, Cocciaretto e Paolini cercano l'impresa

Senza categoria

ATP/WTA Melbourne, quote lunedì 1: Cecchinato, Cocciaretto e Paolini cercano l’impresa

Primi turni a Melbourne, nei quattro tornei previsti, due ATP e due WTA. Equilibrio nel derby Seppi-Caruso. Tutto così facile per Serena e Svitolina?

Pubblicato

il

Nel Great Ocean Road Open (che per comodità chiameremo Melbourne 1) si parte con tre italiani in campo: fiducia a Stefano Travaglia, la cui vittoria contro il terraiolo Roberto Carballes Baena è data a 1,36 da Bet365; non prendono posizione invece i bookmakers per quanto riguarda lo scontro tutto a tinte azzurre tra Andreas Seppi e Salvatore Caruso, con il siciliano lievemente favorito per Snai (1,8 contro 1,97). Da segnalare un “classico” tra i due veterani Feliciano Lopez e Kevin Anderson: la sorpresa dello spagnolo vale 2,55 per Snai.

Nel torneo Melbourne 2 (ufficialmente Murray River Open) compito ostico per Marco Cecchinato, il cui successo contro il solido ungherese Marton Fucsovics paga più di 4 volte la posta; primo turno alla portata per Lorenzo Sonego, su Bet365 vincente a 1,36 contro l’australiano Jason Kubler. A proposito di padroni di casa, segnaliamo il ritorno di Thanasi Kokkinakis, impegnato e favorito (giustamente?) nel derby con Alex Bolt (1,53 e 2,37 le quote per Bet365); interessante la partita tra il talentino statunitense Tommy Paul e l’inglese Cameron Norrie, già semifinalista a Delray Beach in questo 2021 e sfavorito a 2,3 per Snai.

Passando al circuito femminile, in campo due azzurre nel WTA Yarra Valley (per noi Melbourne 1): si rivede Camila Giorgi, favorita da Snai a 1,63 contro la giovane francese Clara Burel, mentre l’exploit di Elisabetta Cocciaretto ai danni della terza testa di serie Karolina Pliskova paga 4,5. Esordio soft, almeno a guardare le quote, per Serena Williams contro la padrona di casa Daria Gavrilova, con l’americana data appena a 1,18 per Bet365; spicca inoltre la sfida tra Donna Vekic e Tsvetana Pironkova, con la bulgara favorita mediamente a 1,4 anche in virtù di un bilancio di 4 a 0 nei precendenti.,

 

Infine, nello Gippsland Trophy (sarà WTA Melbourne 2 per comodità), Snai paga 3,3 la sorpresa di Jasmine Paolini ai danni della cinese Qang Wang, reduce dalla precoce eliminazione nel primo turno del torneo di Abu Dhabi. Sulla carta facile partita per Elina Svitolina (1,23 la quota) contro una Andrea Petkovic lontana dagli antichi fasti, così come per Simona Halep data a 1,16 vincente sulla russa Anastasija Potapova. Tra le altre segnaliamo l’equilibrio fra l’australiana (nonché miss Berrettini) Alja Tomljanovic e Alize Cornet, che i bookmakers danno praticamente alla pari, e il debutto di Cori Gauff contro la svizzera Jill Teichmann, con la giovanissima americana favorita a 1,36 da Bet365.

Luca Chito

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement