WTA 500 Melbourne 3, il tabellone: sorteggio complicato per la rediviva Andreescu

Flash

WTA 500 Melbourne 3, il tabellone: sorteggio complicato per la rediviva Andreescu

Il Grampians Trophy è l’ultimo torneo pre-Australian Open. I primi match di Bianca potrebbero essere con tre vincitrici Slam: Stephens, Kerber ed Azarenka!

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - US Open 2019 (foto via Twitter, @usopen)
 

È stato annunciato il tabellone del Grampians Trophy, o Melbourne 3 (cemento, tabellone a 28 senza qualificazioni, prize money di 235.820 dollari), il torneo organizzato per le giocatrici che sono state costrette alla quarantena dura non potendosi allenare in seguito a casi di positività sui voli che le hanno portate in Australia.

Molte top player provenienti da Abu Dhabi si sono ritrovate in isolamento totale per via della positività, fra gli altri, di Sylvain Bruneau, coach della prima testa di serie e attrazione principale del torneo Bianca Andreescu. La canadese è ferma da fine 2019 a causa di un problema al ginocchio e cercherà di trovare la condizione in questo evento ad hoc, ma non sarà semplice, perché il sorteggio è stato tutto tranne che clemente: dopo il bye al primo turno, le toccherà una fra Sloane Stephens e Leylah Fernandez, sua connazionale in grande ascesa; ai quarti ci sarebbe Angelique Kerber (o Ons Jabeur), e in semifinale Vika Azarenka o Anett Kontaveit. Non il più tranquillo dei ritorni, non c’è che dire.

Tabellone WTA Melbourne 3 (Grampians Trophy)

Nella parte bassa, dove Bencic sarà la deuteragonista del torneo, si segnala un bel primo turno fra Jennifer Brady e Svetlana Kuznetsova, oltre alla presenza di altri nomi di rilievo come quelli di Elena Rybakina e Maria Sakkari. Sarà quindi interessante capire quanto le giocatrici siano riuscite a rimettersi in condizione dopo due settimane di quasi totale inattività, e quanto decideranno di spingere prima dell’inizio dell’Australian Open.

Il tabellone aggiornato di Melbourne 3 (Grampians Trophy)

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement