Bianca Andreescu salta il WTA di Melbourne. Appuntamento all'Australian Open

Flash

Bianca Andreescu salta il WTA di Melbourne. Appuntamento all’Australian Open

La 20enne canadese si è ritirata dal Grampians Trophy per prepararsi al meglio in vista del primo Slam della stagione

Pubblicato

il

Bianca Andreescu - WTA Finals Shenzhen 2019 (foto via Twitter, @WTA)
 

Rimandato, per l’ennesima volta, il ritorno in campo di Bianca Andreescu. La campionessa degli US Open 2019 si è ritirata dal torneo WTA 500 Melbourne 3 per prepararsi al meglio in vista del primo Slam stagionale che inizierà lunedì 8 febbraio. “Dopo le due settimane di quarantena, è stato bellissimo poter tornare finalmente in campo” ha detto la tennista canadese in un comunicato ufficiale. Dopo averne discusso con il mio team, abbiamo deciso di concentrarci sugli allenamenti per gli Australian Open e saltare il Grampians (nome del torneo dal quale si è ritirata). Mille grazie a Tennis Australia e alla WTA per il loro duro lavoro nel fornirci tutte queste possibilità”.

La 20enne canadese aveva avuto la sfortuna di trovarsi in uno dei voli i cui passeggeri sono stati poi sottoposti all’isolamento totale. Questo significa che dopo 14 giorni passati in una stanza, solamente quattro giorni fa ha potuto rimettere piede in campo. Considerando le sue condizioni fisiche ancora tutte da verificare a livello agonistico, questa scelta conservativa è in linea con quanto accaduto finora e dunque slitta ancora il suo rientro ufficiale.

Ricordiamo che la sua ultima apparizione risale alle WTA Finals di Shenzhen del 2019, anno tanto straordinario per lei quanto nefasto, considerando le conseguenze a livello fisico. In quella stagione infatti collezionò, oltre al già citato titolo Slam di New York, anche i successi nei Premier di Indian Wells e di Toronto. Tornando all’attualità invece, il suo posto nel Grampians Trophy (evento riservato esclusivamente alle tenniste che hanno effettuato l’isolamento totale) verrà preso dalla georgiana Oksana Kalashnikova mentre tra le teste di serie fa un balzo in avanti Maria Sakkari, la quale dunque riceverà un bye al primo turno.

Il tabellone aggiornato di Melbourne 3 dopo il forfait di Andreescu

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement