Quote venerdì 5 febbraio, Melbourne e ATP Cup: Kenin sfavorita contro Muguruza?

Senza categoria

Quote venerdì 5 febbraio, Melbourne e ATP Cup: Kenin sfavorita contro Muguruza?

Buone possibilità per Travaglia e Caruso con Bublik e Kezmanovic, ma per i bookmakers partono in leggero svantaggio. Sinner vale 1,3

Pubblicato

il

La terza giornata dell’ATP Cup, con Italia e Russia già promosse, vede solo due incontri che “valgono qualcosa”: da un lato la Spagna, ancora orfana di Rafa Nadal, affronta la Grecia, con Roberto Bautista Agut primo singolarista che se la vedrà con Stefanos Tsitsipas (quota media 1,45 per l’ellenico); nell’altro girone ancora aperto Serbia e Germania si giocano la semifinale, con Novak Djokovic favorito contro Sasha Zverev (quota 3,9 per il tedesco su Snai), mentre vale 1,4 per Bet365 la vittoria di Jan-Lennard Struff, ieri ottimo contro Raonic, su Dusan Lajovic.

Tre italiani in campo nell’ATP Melbourne 1, di cui l’unico che parte favorito è Jannik Sinner opposto ad Aljaz Bedene (lil britannico è mediamente pagato a 3,5); Stefano Travaglia e Salvatore Caruso sono dati rispettivamente a 2,25 e 2,65 da Snai nei loro incontri, nei quali affronteranno Alexander Bublik e Miomir Kecmanovic. Cercherà di continuare a sorprendere il classe 2003 Carlos Alcaraz, dopo aver portato a casa lo scalpo di Goffin, favorito contro Thiago Monteiro a 1,4 su Bet365.

Nel Murray River Open (Melbourne 2) Borna Coric leggermente favorito su Nick Kyrgios: le quote sono 1,73 e 2,05 su Snai, i precedenti dicono due successi per parte. Avversari australiani anche per Grigor Dimitrov, che trova sulla sua strada Alexey Popyrin (dato mediamente a 3 e ieri vincitore a sorpresa sull’altro talentino Tommy Paul), e per Stan Wawrinka, il cui impegno contro Alex Bolt dovrebbe essere agevole a guardare la quota 1,25 di Bet365.

 

Passando alle donne, è doverosa la precisazione che, fino alla fine dei tre tornei in corso, per decisione del board WTA, l’eventuale terzo set consisterà in un super tie-break a 10.

Nel WTA Melbourne 1 va in scena la rivincita della finale degli ultimi Australian Open, dove Sofia Kenin ebbe la meglio su Garbine Muguruza; per i bookmakers la spagnola parte in vantaggio, ma sarà davvero così? Per chi credesse nella vittoria dell’americana, vale 2,55 su Snai. E’ parsa in buona forma Serena Williams, che ora affronta con quota media 1,35 Danielle Collins, anche lei in fiducia dopo l’upset su Karolina Pliskova; interessante infine la quota di Marketa Vondrousova, il cui successo sull’argentina Nadia Podoroska paga ben 1,72 su Bet365.

Nel WTA Gippsland Trophy (Melbourne 2), dopo aver eliminato Iga Swiatek, Ekaterina Alexandrova cerca un’altra illustre vittima: il suo successo su Simona Halep paga 2,75 volte la posta; quote in parità nello scontro fra Elise Mertens ed Elina Svitolina, sebbene la tennista ucraina sia in vantaggio per 3 a 1 nei precedenti.

Nel terzo torneo, il Grampians Trophy, segnaliamo una sorprendente quota 2,6 su Snai di Angelique Kerber (ieri successo in tre set su Siniakova) contro la tunisina Ons Jabeur; esordi poi per Vika Azarenka (1,5 contro Putintseva) e Maria Sakkari, impegnata contro la giovanissima Leylah Fernandez (che ieri ha lasciato le briciole ad una ormai irriconoscibile Sloane Stephens) e favorita a quota 1,36 da Bet365.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di giovedì 4 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement