Australian Open, quote mercoledì 10 febbraio: Tomic può 'vendicare' Sinner?

Senza categoria

Australian Open, quote mercoledì 10 febbraio: Tomic può ‘vendicare’ Sinner?

Venus favoritissima su Errani. Un precedente tra Giorgi e Swiatek fa ben sperare, ma la lavagna dice 4 (la quota, non il voto)

Pubblicato

il

 

Inizia il secondo turno all’Australian Open 2021, con la terza giornata di gioco che vede in campo solo due nostre portacolori (QUI il programma completo).

Nella parte alta del tabellone maschile tocca a Novak Djokovic, impegnato contro Frances Tiafoe, e Dominic Thiem, che affronta il tedesco Dominik Koepfer, con le consuete quote altissime per gli sfavoriti (mediamente 14 e 12). In campo due dei beniamini di casa, partendo da Nick Kyrgios dato leggermente in vantaggio sul giovane mancino francese Ugo Humbert (1,8 e 2 per Bet365), mentre Bernard Tomic proverà ad approfittare della possibile stanchezza di Denis Shapovalov, reduce dalle quattro ore di partita contro Jannik Sinner: per chi credesse nell’exploit dell’ex numero 17 al mondo, la quota è 7,75 da Snai.

Attenzione a Corentin Moutet, sfavorito mediamente a quota 5 contro Milos Raonic, ma che ha ben figurato la settimana scorsa al Murray River Open, dove ha raggiunto la semifinale; Stan Wawrinka affronta l’ungherese Marton Fucsovics, con lo svizzero favorito a 1,44 da Bet365 e in vantaggio per tre a uno nei precedenti. Partita divertente poi fra Dusan Lajovic e Alexander Bublik, con l’ucraino nei panni del favorito mediamente a 1,4 e il serbo che punterà sull’esperienza; infine sarà una guerra di servizi il derby made in Usa fra Taylor Fritz e Reilly Opelka, che partono quasi alla pari in lavagna (leggermente in vantaggio Fritz a 1,77).

TORNEO FEMMINILE – Passando alle donne, c’è un precedente di buon auspicio fra Camila Giorgi e Iga Swiatek. Due anni fa, sempre al secondo turno in Australia, la bionda di origini argentine lasciò solo due games a una giovanissima Swiatek; nel frattempo la polacca è cresciuta fino a portare a casa l’ultimo Roland Garros, mentre Giorgi va sempre a corrente alternata. Il precedente lascia ben sperare sicuramente più della quota 4 offerta dai bookmakers. Partita in salita anche Sara Errani, reduce dall’ottimo successo sulla testa di serie numero 30 Wang, che parte sfavorita a 3,75 da Snai contro Venus Williams, con la quarantenne americana in vantaggio per tre a uno nei testa a testa.

C’è l’ostacolo Su-Wei Hsieh per Bianca Andreescu (quota 1,3), che dovrà essere brava a non finire nella rete di rovesci tagliati solitamente tessuta dalla tennista taiwanese; avversarie impegnative anche per Aryna Sabalenka, che affronta l’ex top ten Daria Kasatkina (la cui sorpresa vale mediamente 4), e per Petra Kvitova opposta ad una rediviva Sorana Cirstea, il cui successo paga mediamente più di 4 volte la posta. Quote simili, in conclusione, per Simona Halep contro Alja Tomljanovic (1,1 su Bet365 per la rumena) e Naomi Osaka, favorita a 1,11 da Snai contro Caroline Garcia, mentre vale ancora meno (1.04) il successo di Garbine Muguruza sulla russa Ljudmila Samsonova.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di martedì 9 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement