Australian Open, quote mercoledì 10 febbraio: Tomic può 'vendicare' Sinner?

Senza categoria

Australian Open, quote mercoledì 10 febbraio: Tomic può ‘vendicare’ Sinner?

Venus favoritissima su Errani. Un precedente tra Giorgi e Swiatek fa ben sperare, ma la lavagna dice 4 (la quota, non il voto)

Pubblicato

il

Inizia il secondo turno all’Australian Open 2021, con la terza giornata di gioco che vede in campo solo due nostre portacolori (QUI il programma completo).

Nella parte alta del tabellone maschile tocca a Novak Djokovic, impegnato contro Frances Tiafoe, e Dominic Thiem, che affronta il tedesco Dominik Koepfer, con le consuete quote altissime per gli sfavoriti (mediamente 14 e 12). In campo due dei beniamini di casa, partendo da Nick Kyrgios dato leggermente in vantaggio sul giovane mancino francese Ugo Humbert (1,8 e 2 per Bet365), mentre Bernard Tomic proverà ad approfittare della possibile stanchezza di Denis Shapovalov, reduce dalle quattro ore di partita contro Jannik Sinner: per chi credesse nell’exploit dell’ex numero 17 al mondo, la quota è 7,75 da Snai.

Attenzione a Corentin Moutet, sfavorito mediamente a quota 5 contro Milos Raonic, ma che ha ben figurato la settimana scorsa al Murray River Open, dove ha raggiunto la semifinale; Stan Wawrinka affronta l’ungherese Marton Fucsovics, con lo svizzero favorito a 1,44 da Bet365 e in vantaggio per tre a uno nei precedenti. Partita divertente poi fra Dusan Lajovic e Alexander Bublik, con l’ucraino nei panni del favorito mediamente a 1,4 e il serbo che punterà sull’esperienza; infine sarà una guerra di servizi il derby made in Usa fra Taylor Fritz e Reilly Opelka, che partono quasi alla pari in lavagna (leggermente in vantaggio Fritz a 1,77).

 

TORNEO FEMMINILE – Passando alle donne, c’è un precedente di buon auspicio fra Camila Giorgi e Iga Swiatek. Due anni fa, sempre al secondo turno in Australia, la bionda di origini argentine lasciò solo due games a una giovanissima Swiatek; nel frattempo la polacca è cresciuta fino a portare a casa l’ultimo Roland Garros, mentre Giorgi va sempre a corrente alternata. Il precedente lascia ben sperare sicuramente più della quota 4 offerta dai bookmakers. Partita in salita anche Sara Errani, reduce dall’ottimo successo sulla testa di serie numero 30 Wang, che parte sfavorita a 3,75 da Snai contro Venus Williams, con la quarantenne americana in vantaggio per tre a uno nei testa a testa.

C’è l’ostacolo Su-Wei Hsieh per Bianca Andreescu (quota 1,3), che dovrà essere brava a non finire nella rete di rovesci tagliati solitamente tessuta dalla tennista taiwanese; avversarie impegnative anche per Aryna Sabalenka, che affronta l’ex top ten Daria Kasatkina (la cui sorpresa vale mediamente 4), e per Petra Kvitova opposta ad una rediviva Sorana Cirstea, il cui successo paga mediamente più di 4 volte la posta. Quote simili, in conclusione, per Simona Halep contro Alja Tomljanovic (1,1 su Bet365 per la rumena) e Naomi Osaka, favorita a 1,11 da Snai contro Caroline Garcia, mentre vale ancora meno (1.04) il successo di Garbine Muguruza sulla russa Ljudmila Samsonova.

A cura di Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 17 di martedì 9 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement