Quote venerdì 12/2, Australian Open: sarà ancora Kyrgios-show? Vale 4 contro Thiem

Senza categoria

Quote venerdì 12/2, Australian Open: sarà ancora Kyrgios-show? Vale 4 contro Thiem

Errani sfavorita contro Hsieh. Pronostico a favore di Shapo nel derby canadese, battaglia tra Dimitrov e Carreno-Busta

Pubblicato

il

Prima giornata di terzo turno all’Australian Open, per l’Italia in campo solamente Sara Errani.

Nel match clou del giorno Dominic Thiem, testa di serie numero 3 del torneo, affronta Nick Kyrgios, letteralmente resuscitato da un incontro praticamente perso contro Ugo Humbert, nel quale ha annullato due match point nel quarto set prima di chiudere al quinto; chiaramente le quote danno favorito l’austriaco (1,21 per Snai), ma se l’australiano dovesse riuscire a replicare lo straordinario tennis mostrato nell’ultima ora contro il francese potremmo avere una partita equilibrata, oltre che bellissima e giocata in un clima infuocato. Riflettori puntati poi sul derby made in Canada, che vede Denis Shapovalov nei panni del favorito nei confronti di Felix Auger-Aliassime, anche in virtù delle tre vittorie nei tre precedenti sul veloce: mediamente le quote sono 1,55 e 2,4, con entrambi i giocatori reduci da agevoli vittorie nel secondo turno.

Insidiosi gli impegni che attendono Sasha Zverev e Milos Raonic, favoriti alla stessa quota 1,16 da Bet365, opposti rispettivamente ad Adrian Mannarino (e al suo rovescio in back) e a Marton Fucsovics, quest’ultimo reduce dalla clamorosa eliminazione di Stan Wawrinka; tutto più semplice per Novak Djokovic contro Taylor Fritz, con l’americano che paga 17 su Bet365. Potrebbe essere una maratona quella tra Grigor Dimitrov e Pablo Carreno-Busta, che vede il bulgaro leggermente favorito a 1,8 da Snai e che ha vinto quattro dei sette precedenti, tra i quali gli unici due disputati su cemento.

 

Passando alle donne, Sara Errani, unica italiana rimasta in tabellone, proverà ancora a ribaltare il pronostico: dopo le vittorie su Qang Wang e Venus Williams, parte sfavorita (mediamente 2,5) anche contro Su-Wei Hsieh, reduce dalla netta vittoria su una spenta Bianca Andreescu; a favore di Sarita il bilancio nei testa a testa, con la taiwanese sempre sconfitta nei tre scontri. A guardare le quote ci dovrebbe essere poca partita fra Serena Williams e Anastasija Potapova, così come tra Garbine Muguruza e Zarina Diyas, visto che i successi dell’americana e della spagnola pagano solamente 1,08 e 1,1 su Bet365; valgono qualcosina in più le vittorie di Naomi Osaka (favorita in media a 1,14 contro Ons Jabeur) e Iga Swiatek (1,25 contro Fiona Ferro).

Avversaria da non sottovalutare per Simona Halep, miracolosamente sopravvissuta ad Alja Tomljanovic, che dall’altro lato della rete troverà Veronika Kudermetova, attuale 36 del mondo e già finalista ad Abu Dhabi in questo 2021: il successo della russa pagherebbe 2,70 volte la posta; in ottima forma anche le avversarie di Aryna Sabalenka (la statunitense Ann Li, che qualche giorno fa ha raggiunto la finale poi non disputata del WTA Melbourne 3, sfavorita in media a 3,7) e di Marketa Vondrousova, che affronta a quota 1,6 una Sorana Cirstea reduce dall’eliminazione di un’altra celebre mancina ceca, Petra Kvitova.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di giovedì 11 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti

Senza categoria

Indian Wells, il programma di domenica 17 ottobre: finale femminile alle 22, finale maschile alle 01

Ultima giornata del BNP Paribas Open. In campo le due finali di singolare

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden 2020 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Dodicesima e ultima finale del BNP Paribas Open di Indian Wells. In programma le due finali di singolare.

Stadium 1 – a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia)

[21] P. Badosa vs [27] V. Azarenka

 

Non prima delle ore 16 locali (le 01 in Italia)

[21] C. Norrie vs [29] N. Basilashvili

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di sabato 16 ottobre: semifinali maschili a partire dalle 22.30

Penultima giornata a Indian Wells, si assegnano i titoli di doppio a contorno delle semifinali maschili

Pubblicato

il

Indian Wells 2021 (via Twitter, @BNPPARIBASOPEN)

Undicesima e penultima giornata del BNP Paribas Open, come di consueto dedicata alle semifinali maschili e alle finali di doppio. Lo spostamento del torneo all’autunno e il cambio dell’emittente titolare dei diritti da ESPN a Tennis Channel ha portato a qualche cambiamento di orario. Probabilmente per minimizzare la concorrenza televisiva del football NCAA è stato deciso di posticipare l’inizio delle due semifinali del singolare maschile alle 13.30 locali, le 16.30 sulla costa est degli USA e le 22.30 in Italia.

Anche gli orari delle finali di domenica sono stati modificati, con ogni probabilità per non cozzare con la NFL. La finale femminile verrà disputata a partire dalle 13 locali (le 22 in Italia), e di seguito ci sarà la finale maschile che però non inizierà prima delle ore 16 (le 01 in Italia).

Questo l’orario completo per sabato:

 

Stadium 1 – a partire dalle 11 (le 20 in Italia)

Finale doppio femminile
V. Kudermetova/E. Rybakina vs [2] S.W. Hsieh/E. Mertens

Non prima delle 13.30 (le 22.30 in Italia)
Semifinali maschili
[23] G. Dimitrov vs [21] C. Norrie
[31] T. Fritz vs [29] N. Basilashvili

Non prima delle 17.30 (le 2.30 in Italia)

Finale doppio maschile
[7] J. Peers/F. Polasek vs A. Karatsev/A. Rublev

Continua a leggere

Senza categoria

Indian Wells, il programma di venerdì 15 ottobre: quarti maschili di giorno, semi femminili la sera

Decima giornata a Indian Wells: quattro singolari in programma. Il tabellone maschile si allinea alle semifinali

Pubblicato

il

Indian Wells Tennis Garden - Indian Wells 2021 (foto Twitter @BNPPARIBASOPEN)

Come da tradizione, il secondo venerdì al BNP Paribas Open di Indian Wells vede la sessione diurna dedicata agli ultimi due quarti di finale maschili e la sessione serale occupata dalle due semifinali femminili.

Stadium 1 – A partire dalle 11 locali (le 20 in Italia)

[29] N. Basilashvili vs [2] S. Tsitsipas
[31] T. Fritz vs [3] A. Zverev

 

Non prima delle ore 18 (le 3 in Italia)

[27] V. Azarenka vs [24] J. Ostapenko
[12] O. Jabeur vs [21] P. Badosa

Continua a leggere
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement
Advertisement