Il Masters 1000 di Montecarlo 2021 si giocherà a porte chiuse

Flash

Il Masters 1000 di Montecarlo 2021 si giocherà a porte chiuse

Dopo aver rimandato la vendita dei biglietti, gli organizzatori bloccano l’accesso dei tifosi al torneo. Si giocherà dal 10 al 18 aprile

Pubblicato

il

Montecarlo 2019 (foto @Sport Vision, Chryslène Caillaud)
 

Il torneo di Montecarlo si giocherà nel 2021, ma senza il pubblico sugli spalti. L’ha comunicato l’ufficio stampa del torneo, che non potrà accogliere spettatori poiché le misure di emergenza del governo sono state estese fino al prossimo 3 maggio. L’edizione numero 114 del Montecarlo Rolex Masters inizierà quindi il 10 aprile e si concluderà il 18: dopo l’annullamento dello scorso anno (il primo dal 1945), si è scelto di non spostare il torneo dopo il 3 maggio, per provare ad accogliere i tifosi, e andare sul sicuro organizzando il torneo a porte chiuse. Non si hanno ancora informazioni sulle scelte degli altri grandi tornei su terra battuta, Madrid, Roma e il Roland Garros.

Nelle scorse settimane il torneo ha comunicato di aver spostato in avanti la vendita dei biglietti, inizialmente programmata per il 19 di gennaio. In attesa di prendere questa decisione definitiva, gli organizzatori speravano di poter far entrare almeno un numero ridotto di spettatori, ma non sarà possibile. La stessa decisione è stata presa anche dall’ATP 500 di Rotterdam, che però aveva già venduto un quantitativo di biglietti. Chi ne è in possesso potrà utilizzarli per l’edizione 2022 del torneo. L’ultimo campione al Montecarlo Country Club è Fabio Fognini, che nell’aprile del 2019 riuscì a battere Dusan Lajovic in finale e a vincere il suo primo Masters 1000.

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement