Quote sabato 13/2 Australian Open: Fognini a 5 contro il 'demonio' De Minaur, Berrettini parte favorito

Senza categoria

Quote sabato 13/2 Australian Open: Fognini a 5 contro il ‘demonio’ De Minaur, Berrettini parte favorito

Attenzione ad Alexandrova e Bencic contro Barty e Mertens, Brady e Svitolina in scioltezza?

Pubblicato

il

Fabio Fognini - Australian Open 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Si completa il terzo turno dell’Australian Open, a porte chiuse per i prossimi cinque giorni a seguito della decisione di un mini-lockdown nella città di Melbourne, a causa di alcuni casi di covid riscontrati.

Potrebbe beneficiarne Fabio Fognini, che avrebbe dovuto affrontare, oltre ad Alex De Minaur, testa di serie numero 21 e che non ha ancora concesso un set, la bolgia del pubblico di casa; resta comunque nettamente sfavorito il tennista ligure, con i bookmakers concordi su una quota media di 5, che in caso di vittoria andrebbe a sfidare Rafa Nadal (il cui successo su Cameron Norrie paga 1,01). Buone possibilità di passare il turno, invece, per Matteo Berrettini, mediamente favorito a quota 1,5 contro il russo Karen Khachanov, che il romano ha già battuto tre volte su tre, tutte nell’anno di grazia 2019; ad attenderlo probablimente ci sarà Stefanos Tsitsipas, che dopo il lungo match con Kokkinakis spera di sbrigare più velocemente la pratica Mikael Ymer (la sorpresa dello svedese paga mediamente 13 volte la posta).

Dovrebbe proseguire compatta l”armata’ russa, ora con qualche velleità di vittoria finale in più viste le condizioni fisiche incerte di Novak Djokovic, con Andrey Rublev opposto al sorprendente Feliciano Lopez e strafavorito a quota 1,04 da Bet365, mentre potrebbe regalare qualche grattacapo in più l’impegno di Daniil Medvedev contro Filip Krajinovic: il serbo ha portato a casa l’unico precedente (a Indian Wells due anni fa), ma il russo non perde un incontro da fine ottobre 2020 ed è quotato 1,05 da Snai.

Nel tabellone femminile in campo la prima testa di serie, Ashleigh Barty, opposta ad una delle rivelazioni questo inizio di stagione, la russa Ekaterina Alexandrova: la padrona di casa vale 1,33 per Bet365, ma l’incontro potrebbe essere più difficile del previsto; dovrà riconfermarsi, dopo il successo su Sofia Kenin, la trentacinquenne Kaia Kanepi, favorita mediamente a quota 1,45 contro una brillante Donna Vekic, con la croata che però l’ha battuta nell’unico precedente risalente a Flushing Meadows 2019. Da seguire l’incontro fra Elise Mertens e Belinda Bencic, con un’interessante quota 3,6 su Snai per la svizzera numero 12 del mondo.

Sono ben tre le americane di scena, a partire da Jennifer Brady (1,16) che non dovrebbe avere grandi problemi contro la slovena Juvan, passando a Jessica Pegula data in media a 1,45 contro una rediviva Kiki Mladenovic, mentre scende in campo da sfavorita Shelby Rogers nei confronti di Anett Kontaveit (2,3 e 1,61 le quote di Bet365). Dopo il convincente successo su Cori Gauff, sembra favoritissima Elina Svitolina (1,30) contro Yulia Putintseva, mentre c’è equilibrio nei pronostici nel derby ceco, con Karolina Pliskova data leggermente in vantaggio su Karolina Muchova.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 15 di venerdì 12 febbraio e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement