WTA Lione, il tabellone: Giorgi debutta con Kuzmova

Flash

WTA Lione, il tabellone: Giorgi debutta con Kuzmova

Gatto-Monticone al turno decisivo delle qualificazioni nel torneo indoor francese

Pubblicato

il

Camila Giorgi - US Open 2020
 

Sta per iniziare il primo torneo europeo della stagione femminile, l’Open 6ème Sense Métropole di Lione (250 punti, cemento indoor, tabellone da 32 giocatrici, financial commitment di 235.238 dollari), quello che l’anno scorso fu uno degli ultimi due eventi del WTA Tour prima dell’interruzione di cinque mesi dovuta alla pandemia.

Poiché la campionessa uscente Sofia Kenin (operata di appendicite nei giorni scorsi) non sarà presente, la prima testa di serie andrà ad Ekaterina Alexandrova, che debutterà con una qualificata prima di affrontare Babos o Gracheva agli ottavi e una fra Cirstea e Giorgi ai quarti; l’azzurra esordirà contro Kuzmova prima di trovare la rumena o Nina Stojanovic.

Questo è il tabellone:

Nella parte bassa la favorita è Fiona Ferro, sorteggiata con qualificate sia al primo che al secondo turno prima di un possibile incrocio con Cornet o con Genie Bouchard, titolare di una wildcard. In semifinale la attenderebbe poi la connazionale Caroline Garcia o l’olandese Rus.

Mentre Giorgi è al momento l’unica italiana in tabellone, potrebbe essere raggiunta domani da Giulia Gatto-Monticone, che oggi ha battuto Jaqueline Cristian al primo turno delle qualificazioni – si giocherà un posto nel main draw con l’austriaca Barbara Haas.

Qui i tabelloni aggiornati della prossima settimana

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement