Quote domenica 7 marzo: stessa quota per Rublev e Schwartzman, titolo a 1,20

Senza categoria

Quote domenica 7 marzo: stessa quota per Rublev e Schwartzman, titolo a 1,20

A Lione Tauson favorita su Golubic. Si parte forte a Dubai: quote alla pari per Alexandrova-Gauff e Pavlyuchenkova-Kudermetova

Pubblicato

il

Andrey Rublev - Australian Open 2021 (via Twitter, @AustralianOpen)
 

È stato un Andrey Rublev impressionante, quasi perfetto, quello che si è visto nella semifinale contro Stefanos Tsitsipas, così come lo è da diciannove partite negli ATP 500: vincendo anche la finale di Rotterdam porterebbe a casa il quarto torneo consecutivo dopo Amburgo, San Pietroburgo e Vienna del 2020. Proverà a fermarlo un sempre più sorprendente Marton Fucsovics (quota 4,50 su Bet365 per l’ungherese), reduce da una netta affermazione su Borna Coric e alla ricerca del secondo titolo in carriera, dopo quello di Ginevra 2018. L’impresa sembra ardua, ma a favore del magiaro ci sono i precedenti, con due vittorie (seppur ottenute rispettivamente quattro e cinque anni fa in un match di Davis e in un match di qualificazioni ATP) a una, per altro ottenuta in modo sofferto da Rublev in quattro combattuti set al Roland Garros 2020.

Sarà comunque festa a Buenos Aires, dove si giocano il trofeo l’attuale miglior giocatore argentino Diego Schwartzman (in attesa di un eventuale ritorno di Del Potro) e il connazionale Francisco Cerundolo, in un torneo che non vede un vincitore albiceleste dal 2008, quando si impose David Nalbandian. Parte chiaramente favorito Dieguito, dato a 1,20 da Bet365 e che nella capitale ha già giocato e perso una finale contro Marco Cecchinato nel 2019; in caso di sorpresa di Cerundolo, si verificherebbe l’incredibile caso di due fratelli che portano a casa due tornei in due settimane di fila, visto il successo del fratello minore Juan Manuel a Cordoba la scorsa settimana.

La finale del torneo WTA di Lione vede in campo due tenniste partite dalle qualificazioni: si tratta di Clara Tauson, giunta fin qui senza perdere un set, e Viktorija Golubic, uscita vincitrice in rimonta nella semifinale contro Fiona Ferro. Per Snai la danese è favorita a quota 1,45, mentre la svizzera è data a 2,70; curiosamente le due si sono incontrate lo scorso gennaio in un’altra finale di livello ben più basso, ossia quella dell’ITF di Fujarah, negli Emirati Arabi, terminata con il successo di Tauson in tre set.

Ai nastri di partenza invece il WTA 1000 di Dubai, con dei primi turni di tutto rispetto: indubbiamente da segnalare il match fra Cori Gauff ed Ekaterina Alexandrova (1,90 e 1,90 le quote di Bet365) e il derby russo fra Veronika Kudermetova e Anastasia Pavlyuchenkova (quote perfettamente in parità anche per loro). Subito in campo anche Maria Sakkari e Ons Jabeur, favorite entrambe mediamente a quota 1,32 e contro due ceche, rispettivamente Barbora Krejcikova e Katerina Siniakova, con quest’ultima che può vantare un bilancio di cinque a uno nei precedenti contro la tunisina. Previsti infine pochi problemi per Daria Kasatkina (1,22), recentemente tornata a sollevare un trofeo, contro una spenta Alize Cornet, mentre è un po’ più arduo il compito per Anastasija Sevastova (1,55) contro la mancina statunitense Bernarda Pera.

Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 23 di sabato 6 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement