Quote lunedì 8 marzo: Fritz favorito su Sonego a Doha, comodo esordio marsigliese per Sinner

Senza categoria

Quote lunedì 8 marzo: Fritz favorito su Sonego a Doha, comodo esordio marsigliese per Sinner

In Cile match incerti per Cecchinato e Caruso contro Bagnis e Carballes Baena. A Dubai debutto soft per Rybakina, occhio a Badosa e Ferro

Pubblicato

il

Jannik Sinner - ATP Melbourne 1, Great Ocean Road 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Inizia una nuova settimana con ben cinque tornei in programma: sono tre quelli maschili, con l’ATP500 di Doha e gli ATP250 di Marsiglia e di Santiago, mentre sono due quelli femminili, ossia il WTA 1000 di Dubai e il nuovo WTA250 di Guadalajara.

A Doha vedremo il tanto atteso ritorno in campo di Roger Federer, in un torneo che solitamente si disputa nella prima di metà di gennaio. Andrey Rublev, fresco vincitore a Rotterdam e testa di serie numero 3, è il campione in carica. Subito in campo l’unico italiano in tabellone Lorenzo Sonego, opposto a Taylor Fritz (attorno alle 14 italiane) e sfavorito mediamente a quota 2,20: il bilancio dei precedenti è di due a uno per l’americano, con il torinese che ha però portato a casa l’ultimo scontro, quello del Roland Garros 2020, in tre set. Lorenzo cerca di dare una svolta in questo complicato inizio di stagione. Altro match interessante quello fra Roberto Bautista-Agut, vincitore del torneo due anni fa, e Reilly Opelka. Lo spagnolo deve ancora carburare in questo inizio di 2021 e un successo del gigante americano pagherebbe 2,40 su Snai. Chi si è un po’ perso è Nikoloz Basilashvili, da tempo irriconoscibile e sfavorito a quota 4 per Bet365 contro l’australiano John Millman.

Nel torneo di Marsiglia, che vede imporsi da due anni Stefanos Tsitsipas, si rivede Jannik Sinner, in campo contro il francese Gregoire Barrere attorno alle 19 italiane. L’altoatesino, quinta testa di serie del torneo, dovrebbe aver superato i problemi alla schiena e risulta favoritissimo in media a 1,20. La giornata di lunedì vede concludersi le qualificazioni e offre solamente altri due incontri di primo turno, con il finlandese Ruusuvuori favorito (1,68) su Nishioka, così come l’austriaco Novak (1,50) sulla wild card transalpina Gaston.

Primo turno ostico a Santiago del Cile per Marco Cecchinato e Salvatore Caruso. Il palermitano (1,72 per Bet365) affronta Facundo Bagnis, che l’ha battuto due volte su due in carriera, mentre per il tennista di Avola (che di recente si è detto perplesso di questa nuova normalità tennistica senza pubblico) c’è lo spagnolo Roberto Carballes Baena. Le quote sono perfettamente equilibrate. Si rivede sui campi di casa Nicolas Jarry, ritornato di recente a giocare a Cordoba dopo la sospensione per doping. Ad attenderlo c’è Frances Tiafoe, favorito a 1,55 su Snai ma contro cui ha vinto l’unico precedente, in tre set a Indian Wells 2019.

Proseguono a Dubai i primi turni del WTA 1000: non difenderà il titolo Simona Halep, che l’anno scorso si impose in finale sulla kazaka Elena Rybakina, subito in campo e favoritissima (1,32) su una Saisai Zheng ancora in cerca della prima vittoria della stagione. Sono invece entrambe reduci dalla semifinale di Lione Fiona Ferro e Paula Badosa, che ora affrontano da sfavorite rispettivamente Elise Mertens (1,20) e Jill Teichmann (1,53). Precedenti a favore (6-2) ma momento negativo per Angelique Kerber, impegnata contro Caroline Garcia (data a 2,75); stesso discorso per Petra Martic, che ha vinto cinque dei sei scontri diretti con la prossima avversaria Kiki Mladenovic, il cui successo paga 3 volte la posta su Snai.


Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 20 di domenica 7 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement