WTA Guadalajara: vince Eugenie Bouchard, avanti anche Podoroska

Flash

WTA Guadalajara: vince Eugenie Bouchard, avanti anche Podoroska

Genie rimonta Dolehide. Anche Marie Bouzkova e Leylah Fernandez al secondo turno. Tra le teste di serie fuori solo Blinkova e Hibino

Pubblicato

il

Eugenie Bouchard - Guadalajara 2021 (via Facebook, @AbiertoZapopan)
 

Tabellone allineato al secondo turno al WTA di Guadalajara. Nella notte italiana altra informata di incontri dopo le sedici partite del pomeriggio precedente a Dubai, e i quarti di nobiltà mancanti rispetto al superevento dell’Emirato non hanno escluso qualche buon motivo d’interesse. Il ritorno alla vittoria di Eugenie Bouchard, per esempio, che mancava in un tabellone principale del Tour maggiore dallo scorso Roland Garros. Reazione veemente quella di Genie, ribellatasi a un primo set in cui era naufragata in una marea di errori contro la qualificata Caroline Doleheide. Dal secondo, altra storia: sempre in controllo degli scambi e autrice di un discreto numero di vincenti dal sapore (quasi) vintage, la canadese ha dominato seconda e terza frazione, pure superando lo sconforto generato da un break di vantaggio sciupato all’inizio della volata conclusiva, che avrebbe potuto far tornare a galla antichi tremori.

In una giornata in cui le teste di serie hanno per lo più superato l’ostacolo, il tonfo più rumoroso l’ha fatto Anna Blinkova, terza favorita al via: la russa è stata nettamente battuta da Tamara Zidansek, ma c’è da dire che, considerato il cut-off piuttosto morbido del torneo, il sorteggio non le era stato necessariamente amico. L’unica altra graduata a lasciare anzitempo lo Stato di Jalisco è stata Nao Hibino, ma Anna Karolina Schmiedlova può essere avversaria ostica, quando raramente è in vena.

Avanti tutte le altre favorite, a cominciare dalla regina del draw Nadia Podoroska. La clamorosa semifinalista all’ultimo Open di Francia ha comunque dovuto sudare molto più del previsto contro la motivata wild card di casa Giuliana Olmos, brava a vincere il secondo set dopo aver perso il primo di un’incollatura al tie break, e tuttavia incapace di sostenere il ritmo nel terzo. Se l’argentina non cambierà marcia, Elisabetta Cocciaretto non avrà poche chance di far bella figura al secondo turno.

Avanti con difficoltà anche Marie Bouzkova, seconda testa di serie, e Leylah Fernandez, settima, entrambe costrette a mezze maratone da Irina Maria Bara e Anna Kalinskaya. Nessun terzo set ma due frazioni piuttosto complicate per Kaja Juvan: la slovena ha avuto bisogno di quasi due ore per sbarazzarsi di Aliona Bolsova.

Risultati:

[Q] A. Sharma b. [LL] H. Dart 2-6 6-2 7-6(2)
A.K. Schmiedlova b. [5] N. Hibino 6-1 7-5
[WC] R. Zarazua b. K. Kawa 7-6(7) 6-0
[2] M. Bouzkova b. I.Bara 6-3 2-6 6-3
[4] S. Sorribes Tormo b. G. Minnen 6-7(4) 6-4 6-1
[Q] L. Kung b. N. Stojanovic 6-2 6-3
[8] K. Juvan b. A. Bolsova Zadoinov 7-5 7-6(5)
T. Zidansek b. [3] A. Blinkova 6-3 7-5
[7] L.A. Fernandez b. A. Kalinskaya 7-5 4-6 6-4
C. McNally b. [WC] K. Volynets 6-0 3-6 6-4
[1] N. Podoroska b. [WC] G. Olmos 7-6(8) 3-6 6-2
[WC] E. Bouchard b. [Q] C. Dolehide 3-6 6-1 6-3

Il tabellone aggiornato

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement