Incredibile a Doha: si ritira Fucsovics, Rublev in semifinale senza aver giocato un match

ATP

Incredibile a Doha: si ritira Fucsovics, Rublev in semifinale senza aver giocato un match

È la prima volta nell’Era Open in un tabellone a 32 giocatori che un tennista raggiunge la semifinale senza aver giocato nemmeno un ‘quindici’

Pubblicato

il

Andrey Rublev - ATP Cup 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Il Qatar ExxonMobil Open di Doha non entrerà nella storia solo per il rientro sul campo di Roger Federer dopo 405 giorni di assenza. Perché quello che è successo ad Andrey Rublev ha davvero dell’incredibile. Il tennista russo è la terza testa di serie del torneo, in virtù della quale è esentato dal giocare il primo round e avrebbe dovuto esordire al secondo. Qui però Richard Gasquet è stato costretto al ritiro a causa di un infortunio al piede e Rublev (campione la scorsa settimana a Rotterdam) si è ritrovato ai quarti senza giocare. Come se non bastasse, nella giornata di giovedì il moscovita ha beneficiato di un secondo walkover. Stavolta è stato il suo avversario nella finale di Rotterdam a lasciargli strada, l’ungherese Marton Fucsovics.

Non era mai successo prima che un giocatore si ritrovasse in semifinale senza giocare un match in un tabellone a 32 giocatori. Una grande fortuna per Rublev, che avrà recuperato le fatiche della scorsa settimana e ora debutterà contro Dominic Thiem o Roberto Bautista Agut (campione a Doha nel 2019). Il russo tuttavia è rimasto attivo e ha raggiunto la finale nel torneo di doppio, assieme al connazionale Aslan Karatsev (battuto proprio da Thiem nel secondo turno).

Questo è invece l’elenco dei giocatori che hanno avuto due walkover nello stesso torneo:

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement