Quote lunedì 15 marzo: scogli Gasquet e Isner per Cecchinato e Caruso

Senza categoria

Quote lunedì 15 marzo: scogli Gasquet e Isner per Cecchinato e Caruso

A Monterrey Paolini favorita su Hibino, partita difficile per Trevisan. Alcaraz alla prova Zverev ad Acapulco, bel match fra Korda e Cilic

Pubblicato

il

Marco Cecchinato - Cordoba 2021 (via Twitter, @CordobaOpen)
 

Continuano i primi turni a Dubai, dove vedremo in campo Jannik Sinner e Lorenzo Sonego a partire dal secondo turno. Tocca invece all’altro italiano in tabellone Marco Cecchinato, sfavorito mediamente a quota 3 contro Richard Gasquet, in una sfida senza precedenti che vede opposti due splendidi rovesci a una mano: campagna sudamericana da dimenticare per il palermitano, che ha collezionato due sconfitte al primo turno ed una sola vittoria in tre tornei, mentre è il francese è reduce dal ritiro a Doha, per un problema al piede accusato prima del match di secondo turno contro Rublev; ha fatto lo stesso anche Marton Fucsovics, dando forfait prima dei quarti contro il russo, e ora torna in campo da favorito (1,55) contro Vasek Pospisil, già battuto in entrambi gli scontri diretti. Bel match poi quello fra Alex De Minaur e Jeremy Chardy, con il transalpino che parte dietro nei pronostici (3,05 per Snai) ma è in ottimo momento di forma ed ha vinto l’unico precedente fra i due.

Al via l’ATP250 di Acapulco, torneo sul cemento messicano che parte senza il campione in carica Rafa Nadal ma con Stefanos Tsitsipas e Sasha Zverev come prime due teste di serie. Subito in campo il tedesco, che non gioca dalla sconfitta con Bublik nel primo turno di Rotterdam, in una interessante sfida al talentino Carlos Alcaraz, classe 2003, la cui impresa è pagata mediamente 5,50. Primo turno ostico per Salvatore Caruso, che proverà a ribaltare il pronostico contro John Isner (1,53), con l’americano al secondo torneo stagionale dopo Delray Beach; da seguire Sebastian Korda, leggermente favorito su Marin Cilic (1,80 e 2 per Bet365), così come Felix Auger-Aliassime, impegnato contro l’altro statunitense Tennys Sandgren (4), che l’ha battuto nell’unico precedente dello scorso agosto a New York.

Ai nastri di partenza il WTA500 di San Pietroburgo, con un parterre di partecipanti non all’altezza del livello del torneo. Assente la campionessa delle ultime due edizioni Kiki Bertens, quattro delle prime cinque teste di serie sono russe, capeggiate da Ekaterina Alexandrova. A proposito di russe, tocca subito alla trentaseienne Vera Zvonareva, favoritissima a quota 1,10 sull’australiana Arina Rodionova, numero 172 del ranking e sconfitta in due set nell’unico confronto diretto; in campo anche la tds numero 6 Jelena Ostapenko, impegnata contro la spagnola Paula Badosa, reduce dalla rinuncia al torneo di Dubai e dalla semifinale a Lione: l’unico precedente risale all’ultimo Roland Garros, con successo in due set dell’iberica, ma per Snai la favorita è la lettone a 1,45.

In programma questa settimana anche un torneo femminile in Messico, il WTA 250 di Monterrey. Si rivedrà Sloane Stephens, testa di serie numero uno, mentre non ci sarà la campionessa in carica Elina Svitolina. In campo due italiane: entra in tabellone per la seconda settimana consecutiva da lucky loser Martina Trevisan, che affronta la serba Nina Stojanovic, già battuta nell’unico precedente a Rabat di quattro anni fa, con quota media 2,20, mentre per Jasmine Paolini c’è la giapponese Nao Hibino, incontro inedito che la vede favorita a 1,50 per Snai. Favori del pronostico per le due statunitensi Ann Li, che ha fatto una buona impressione nei tornei australiani e ora opposta all’olandese Arantxa Rus con quota 1,40 su Bet365, e Caroline Dolehide, data in media a 1,50 contro la negativa Viktoria Kuzmova di quest’anno, sebbene la slovacca abbia vinto entrambi gli scontri diretti.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 10 di lunedì 15 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement