Quote martedì 16 marzo: fiducia in Sinner e Sonego, Fognini favorito nel derby

Senza categoria

Quote martedì 16 marzo: fiducia in Sinner e Sonego, Fognini favorito nel derby

Per Musetti (in nottata) c’è Schwartzman ad Acapulco. Dalle 10 Sonego e Sinner. Sorprese Nishikori e Struff? Tauson favorita su Kasatkina a San Pietroburgo

Pubblicato

il

 

Si inizia a fare sul serio a Dubai, dove è in programma una giornata piena di incontri di alto livello. Tocca a Jannik Sinner, favorito secondo i bookmaker contro Alexander Bublik (1,45 e 2,75 rispettivamente) in un match che nasconde tante insidie: l’altoatesino ha mostrato segnali di ripresa a Marsiglia, dove si è fermato contro Medvedev nei quarti, ed ora è chiamato a gestire il gioco imprevedibile del kazako, che in questo scorcio di stagione lo ha già portato ad una finale, persa a Singapore, e a battere Zverev a Rotterdam. Leggermente più alta la quota di Lorenzo Sonego, reduce da due sconfitte al primo turno, dato da Bet365 a 1,57 contro il qualificato spagnolo Bernabe Zapata Miralles, che ieri ha battuto a sorpresa Millman e che il torinese ha già battuto due volte a livello Challenger. Cercherà poi di sfruttare il posto da lucky loser Lorenzo Giustino, subentrato a Borna Coric e opposto a Aljaz Bedene, con il britannico favoritissimo a 1,22.

Rivincita fra Taylor Fritz ed il fresco campione di Doha Nikoloz Basilashvili, con il georgiano che si è imposto in semifinale in terra qatariota ma è ancora sfavorito dai quotisti a 2,50; incontro sicuramente divertente quello tra Aslan Karatsev e Daniel Evans, due tra i più positivi di questo 2021, con il russo di poco avanti nei pronostici (1,75 e 2 per Snai), mentre è ancor più favorito il connazionale Karen Khachanov (1,50) sull’australiano Alexei Popyrin. Non ha mai vinto in tre scontri diretti David Goffin contro Kei Nishikori, sfavorito però a 2,50 da Bet365; stessa quota per Jan-Lennard Struff contro Denis Shapovalov, con il tedesco che ha vinto quattro dei cinque precedenti. Infine esordi morbidi per le prime due teste di serie: Dominic Thiem (1,30) affronta il sudafricano Lloyd Harris, mentre Andrey Rublev (1,13) è atteso dal finlandese Emil Ruusuvuori.

Ad Acapulco è di scena un derby che vede favorito Fognini (1,72 per Bet365) su Travaglia: Fogna non gioca dall’Australian Open, dove tra l’altro ha faticato non poco per portare a casa un altro derby, quello con Salvatore Caruso, e nei due precedenti è stato sempre battuto da Travaglia. Quest’ultimo, dopo la finale persa con Sinner al Great Ocean Road, è incappato in due sconfitte al primo turno contro due statunitensi, Tiafoe e McDonald. Si è qualificato anche Musetti, che ora trova sulla sua strada Schwartzman, ovviamente favorito a 1,25. Pagherebbe dieci volte la posta uno scatto di orgoglio di Benoit Paire, negativo a dir poco nella parentesi sudamericana, contro Stefanos Tsitsipas, mentre varrebbe 3,50 per Snai la sorpresa di Tommy Paul ai danni di Milos Raonic, in un incontro senza precedenti. Si sono invece già incrociati un anno fa sul cemento messicano Grigor Dimitrov e Adrien Mannarino, con vittoria al tie-break del terzo set del bulgaro, ora favorito mediamente a 1,40.

Fra i primi turni del WTA 500 di San Pietroburgo spicca il match tra Daria Kasatkina e la rivelazione Clara Tauson, addirittura data per favorita in lavagna (1,80 contro 1,95 della russa): la qualificata diciottenne danese viene dal successo al torneo di Lione e non perde un set da nove incontri, mentre Dasha è stata sconfitta al primo turno a Dubai dalla Cornet ma in precedenza era tornata dopo due anni a vincere un torneo al Philip Island Trophy. Sfavorita la veterana Kristen Flipkens (2,40 per Snai) contro Katerina Siniakova, sconfitta in due set nell’unico precedente dello scorso US Open, mentre veste i panni della favorita Kiki Mladenovic (1,43) contro la tennista di casa Margarita Gasparyan, già battuta due settimane fa a Lione. Per finire esordio sul velluto per la quinta testa di serie Anastasia Pavlyuchenkova (1,08) contro la turca Cagla Buyukakcay

A Monterrey è il momento delle prime due teste di serie del torneo: si tratta di Sloane Stephens, la cui vittoria (sarebbe la prima dell’anno) contro la lucky loser slovacca Kristina Kucova vale in media 1,45, e dell’argentina Nadia Podoroska, favorita a 1,53 sulla russa Anna Kalinskaya. Impegnate anche le fresche finaliste di Acapulco, con la vincitrice, la spagnola Sara Sorribes Tormo, opposta a Lesia Tsurenko (2,20 la quota dell’ucraina), e la sconfitta, Eugenie Bouchard, attesa dalla cinese Lin Zhu (data a 2,50).


A cura di Luca Chito
***Le quote sono aggiornate alle 8 di martedì 16 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement