WTA Monterrey: Paolini avanti, Trevisan subito fuori

Flash

WTA Monterrey: Paolini avanti, Trevisan subito fuori

Affermazione in tre set per Jasmine Paolini e sconfitta netta per Martina Trevisan al torneo WTA 250 di Monterrey, in Messico

Pubblicato

il

Jasmine Paolini - Monterrey 2021 (foto Facebook Abierto GNP Seguros 2021)
 

Bilancio in parità per i colori italiani durante la prima giornata dell’Abierto GNP Seguros di Monterrey in Messico. Martina Trevisan (n. 89 WTA) è stata sconfitta nel suo incontro d’esordio per 6-3, 6-2 dalla serba Nina Stojanovic (n. 95 WTA), mentre Jasmine Paolini (n. 100 WTA) si è aggiudicata in rimonta (3-6, 6-2 6-2) il suo match di primo turno contro la testa di serie n.9 del tabellone, la giapponese Nao Hibino (n. 81 WTA).

La nipponica è stata inserita nell’elenco delle teste di serie all’ultimo minuto dopo la rinucnia a tabellone compliato della ceca Marie Bouzkova, semifinalista la settimana scorsa a Guadalajara.

Non era un match facile oggi per come era partito – ci ha detto Paolini dopo la vittoria – Non avevo buonissime sensazioni, sentivo che la palla mi scappava, facevo fatica a controllarla. Poi però con l’andare del match mi sono un po’ abituata, ho iniziato a colpire meglio e sono poi riuscita a giocare in maniera positiva. Sono contenta perché non era un match facile e alla fine sono stata capace di portarla a casa”.

Per continuare la scalata verso la Top 50, che è l’obiettivo stagionale di Jasmine, al prossimo turno ci sarà un match contro la slovacca Anna Karolina Schmiedlova (n. 111 WTA), che ha superato la britannica Katie Boulter in due set. I precedenti tra le due vedono Paolini in vantaggio per tre vittorie a zero, con affermazioni ottenute tutte nel 2018, sia su terra sia su cemento, e senza aver mai ceduto un set.

Il tabellone completo

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement