Quote mercoledì 17 marzo: Musetti con Tiafoe per la conferma, Fognini favorito

Senza categoria

Quote mercoledì 17 marzo: Musetti con Tiafoe per la conferma, Fognini favorito

Sinner e Sonego leggermente sfavoriti contro Bautista Agut e Karatsev a Dubai. Match alla portata per Paolini a Monterrey

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti - Acapulco 2021 (via Twitter, @atptour)
 

Giornata di ottavi di finale per il torneo di Dubai, che ieri ha perso la prima testa di serie Dominic Thiem, sorpreso in due set dal sudafricano Lloyd Harris, che ora affronta il serbo Filip Krajinovic, favorito in media a 1,65. In campo sia Jannik Sinner che Lorenzo Sonego, che si affronterebbero nei quarti in caso di doppia vittoria. Per Sinner l’ostacolo è Roberto Bautista Agut, mai affrontato in carriera e reduce dalla finale di Doha; lo spagnolo, anche in virtù dell’ulteriore turno di riposo dovuto al forfait di Matthew Ebden, è in vantaggio per i bookmakers, con il successo dell’altoatesino, bravo a ribaltare un match compromesso contro Bublik, che vale 2,20 per Bet365.

Quota di poco maggiore (2,50) per Lorenzo Sonego, solido al debutto contro il qualificato Zapata Miralles, opposto alla rivelazione Aslan Karatsev, che sulla scia della semifinale di Melbourne continua a macinare vittorie, l’ultima quella di ieri su Evans. Vale 1,25 il successo di Andrey Rublev, ora primo candidato a vincere il torneo, su Taylor Fritz, che si è preso la sua rivincita su Basilashvili, qualcosina in più quello di Marton Fucsovics (1,40) su Dusan Lajovic, già sconfitto due settimane fa a Rotterdam. Due successi su due nei precedenti per Hubert Hurkacz su Denis Shapovalov, favorito a 1,50, mentre è la prima sfida in assoluto quella tra Kei Nishikori, ieri ottimo contro Goffin, e Aljaz Bedene (2,75 su Snai). Infine paga 2,35 la vittoria di un brillante Jeremy Chardy su Karen Khachanov, vincitore a fatica su Popyrin.

Ad Acapulco c’è Frances Tiafoe sulla strada di Lorenzo Musetti, che contro Schwartzman ha trovato la prima vittoria in carriera contro un top 10: precedenti sull’uno pari e quote che favoriscono lo statunitense a 1,65, mentre vale 2,10 la vittoria del Muso, che troverebbe eventualmente uno fra Grigor Dimitrov e Miomir Kecmanovic (1,45 e 2,60). Favorito Fabio Fognini (1,63) nel suo ottavo contro Cameron Norrie, battuto nell’unico scontro diretto, sempre in Messico a Los Cabos tre anni fa. Interessante sfida tra ventenni, con Felix Auger-Aliassime che affronta per la prima volta Sebastian Korda: il figlio d’arte statunitense, che ha eliminato Cilic nel turno precedente, parte dietro nei pronostici (quota 2,37 contro 1,57 del canadese). Sasha Zverev (1,08) favoritissimo contro il serbo Laslo Djere, così come Milos Raonic a 1,18 su Dominic Koepfer (sfida da cui uscirà l’eventuale avversario di Fognini), mentre presenta qualche insidia in più per Stefanos Tsitsipas (1,25) l’incontro con John Isner, con bilancio sul due pari nei precedenti, sempre ricchi di tie-break.

In programma i primi ottavi di finale a San Pietroburgo, con il debutto di Ekaterina Alexandrova e Fiona Ferro, rispettivamente tds numero uno e tre, favorite a 1,27 sulla ceca Tereza Martincova e a 1,55 su Vera Zvonareva. Impegni sulla carta ancor più agevoli per Jelena Ostapenko (1,18 contro sulla ventiduenne rumena Jacqueline Cristian) e per Svetlana Kuznetsova (1,23 contro la qualificata cinese Xin Yu Wang).

Precedenti incoraggianti per Jasmine Paolini contro Anna Karolina Schmiedlova, battuta tre volte su tre senza perdere un set, ma favorita a 1,50 da Bet365 negli ottavi del WTA di Monterrey. Equilibrio fra Sara Sorribes Tormo e Kaja Juvan, con la spagnola di poco preferita dai quotisti a 1,80, mentre sembra una partita a senso unico quella tra la giovane canadese Leylah Fernandez e la slovacca Kristina Kucova, il cui successo paga 5 volte la posta.

Luca Chito

***Le quote sono aggiornate alle 9 di mercoledì 17 marzo e sono soggette a variazione

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement