Shapovalov sceglie una programmazione ridotta: "La vita nelle bolle è dura. Voglio giocare meno quest'anno"

Flash

Shapovalov sceglie una programmazione ridotta: “La vita nelle bolle è dura. Voglio giocare meno quest’anno”

Il giovane canadese ha dichiarato di voler giocare meno tornei nel 2021 per preservare la propria salute mentale

Pubblicato

il

 

Dopo la convincente vittoria a Dubai contro Jan-Lennard Struff, Denis Shapovalov ha dichiarato di voler impiegare una programmazione ridotta in questa stagione 2021. Il giovane canadese ritiene che il sistema delle ‘bolle’ sia mentalmente troppo drenante e che, alla lunga, finisca per erodere la passione e la gioia di poter giocare a tennis.

Sto cercando di stare fuori dalle bolle il più possibile”, ha detto Denis. “Ho percepito che l’Australia mi aveva portato via molte energie, quindi sono venuto a Dubai per rilassarmi un po’ e mi sono ritirato da Rotterdam perché non mi sentivo pronto. Sto cercando di giocare meno tornei possibili. Magari qualche volta provare tornei nuovi come questo aiuta, perché è una novità e non sembra una routine. Per me è più interessante e un po’ più facile.”

Nel 2019, Shapovalov ha giocato 29 tornei e l’anno scorso, nonostante la lunga sospensione del circuito, è riuscito comunque a prendere parte 14 eventi. Quest’anno però probabilmente si prenderà più di una pausa per ricaricare le batterie e preservare il più possibile la propria serenità. “Decisamente non voglio giocare troppo quest’anno se implica vivere in una bolla, perché è mentalmente molto difficile rimanere rinchiusi in quel modo. Ovviamente è fantastico poter giocare, ma col procedere delle settimane perdi un po’ di passione per il tennis. Un sacco di giocatori stanno avendo difficoltà di questo genere e cercano modi per minimizzare questo impatto il più possibile. Voglio solo godermi ogni match che avrò la possibilità di giocare quest’anno.”

Continua a leggere
Commenti
Advertisement

⚠️ Warning, la newsletter di Ubitennis

Iscriviti a WARNING ⚠️

La nostra newsletter, divertente, arriva ogni venerdì ed è scritta con tanta competenza ed ironia. Privacy Policy.

 

Advertisement
Advertisement
Advertisement